LA SARDEGNA PROPOSTA DA CHI
LA SARDEGNA LA VIVE!
Portale SardegnaTorna alla home
LA SARDEGNA PROPOSTA DA CHI
LA SARDEGNA LA VIVE!
Call center Portale Sardegna
Booking e Informazioni
+39 0784 39303

Vacanze con animali in Sardegna

La Vacanza più bella è sicuramente quella condivisa con i tuoi cari, che siano questi persone o piccoli animali domestici. Quindi se condividi la tua vita con un cane o con un gatto è normale che tu voglia condividere con loro anche la tua prossima esperienza in Sardegna.

A volte l’idea di portarsi in viaggio il proprio cane o gatto genera quella piccola dose di stress legata alla pianificazione della vacanza, ma questo succede solo perché non si conoscono le soluzioni adatte alle proprie esigenze.
Programmare una Vacanza con gli Animali in Sardegna è facile se si hanno le conoscenze e gli strumenti giusti.

 

Scelta dell'Alloggio

Per agevolarti nella scelta della struttura in cui soggiornare durante la tua vacanza abbiamo marcato col simbolo [    ] tutti gli Hotel,  i Villaggi, i Residence e le Ville che sono organizzati per ospitare gli animali. Puoi trovare soluzioni di diverso tipo in tutta l’isola, ma devi prestare attenzione alla dimensione massima dell’animale che viene accettata da ogni struttura. Nella maggior parte dei casi vengono accolti animali di piccola taglia (fino a 5 kg), ma alcuni sono preparati a ospitare anche animali più grandi.

Ti  verrà sempre richiesto che la presenza del tuo piccolo amico sia segnalata al momento della prenotazione affinché ti possa essere assegnata una camera o un appartamento idoneo.

Quasi tutte le strutture prevedono il pagamento di una quota forfettaria che serve per le pulizie e le disinfestazioni finali, ma in alcuni casi il tuo piccolo può essere ospitato gratuitamente.

Nessuno più di te conosce il tuo cane o gatto quindi, nel valutare l’Hotel o l’appartamento in cui trascorrerai la vacanza, tieni in considerazione le sue esigenze e i suoi spazi.

 

Il Viaggio

La scelta del viaggio per venire in Sardegna è legata alle condizioni delle varie compagnie aeree o navali e, dato che il viaggio può essere un momento stressante per il tuo piccolo amico, è bene che tu sia informato sulle varie opportunità.
Prima di tutto sappi che gli animali dovrebbero viaggiare col passaporto europeo (PET).

 

Se viaggi in NAVE

Se pensi di viaggiare in Nave ricordati che le compagnie Grandi Navi Veloci e Sardinia Ferries ti consento di portare in cabina il tuo amico a 4 zampe. Soprattutto se scegli una tratta notturna questo ti consente di stargli vicino nelle diverse ore della traversata.
Grandi Navi Veloci ti consente di raggiungere la Sardegna con 2 tratte: Genova- Olbia e Genova – Porto Torres; Sardinia Ferries, invece, ti porta in Sardegna con la tratta Livorno – Golfo Aranci.
Le compagnie Moby Lines e Tirrenia, invece, non consentono il trasporto di animali in cabina o nelle sale comuni, ma solo nei ponti esterni o negli appositi alloggi. Valuta queste soluzioni soprattutto se decidi per le traversate diurne più brevi.
Moby Lines propone diversi collegamenti con la Sardegna: Genova- Olbia e Genova Porto Torres (notturne), Livorno – Olbia (notturna e diurna), Civitavecchia – Olbia (notturna e diurna).
Anche Tirrenia propone diverse soluzioni per tutti i porti dell’isola da Genova, Civitavecchia e Napoli.
Con Grimaldi Lines (tratta Civitavecchia – Porto Torres), gli animali viaggiano esclusivamente nel canile.
In ogni caso, tutte le compagnie navali richiedono che i cani siano portati con guinzaglio e museruola mentre i gatti sarebbe bene sistemarli in apposite gabbiette o cesti.

 

Se viaggi in AEREO

Se invece vuoi volare verso la Sardegna, considera che le compagnie Meridiana e Alitalia ti consentono di portare a bordo il tuo cane o gatto, ma con alcune condizioni. Gli animali possono viaggiare con te se sono di piccola taglia, ma devono essere posti all’interno di un trasportino e il peso complessivo animale+trasportino non deve superare i 10 kg. Cani più grossi possono viaggiare in stiva.
Anche in questo caso è richiesto il passaporto europeo (PET) e un documento sanitario rilasciato dal tuo veterinario che ne attesti la buona salute.
Ti consigliamo di dargli da mangiare fino a 4 ore prima della partenza e poco da bere anche prima dell’imbarco.
Meridiana e Alitalia servono i collegamenti con gli aeroporti di Olbia, Alghero e Cagliari dalle principali città italiane.
Altre compagnie invece, come Ryanair o Easy Jet, Non ammettono animali a bordo.

 

Valigia da Cani!

Per prepararti alla tua vacanza in Sardegna col tuo cane o col tuo micio fai una lista delle cose da mettere nella sua valigia e non dimenticare assolutamente queste cose:

  • Passaporto Europeo,
  • Documento Sanitario,
  • Acqua,
  • Pappa,
  • Biscotti per il viaggio,
  • Museruola,
  • Guinzaglio,
  • Palettina e Sacchetti per le feci,
  • Una sua foto recente.

 

Ci auguriamo che queste informazioni ti siano state utili per iniziare a pianificare la tua prossima Vacanza in Sardegna, ma sei hai ancora qualche dubbio puoi contattarci per richiedere il nostro aiuto.

Aspettiamo te e il tuo piccolo amico nella nostra isola!

Strutture consigliate per le tue Vacanze con animali in Sardegna

   

Gallura Beach Village con Nave Gratis - Aglientu


              Vai
   

Residence I Pini - Sant'Anna Arresi

              Vai
   

Hotel Airone - Baja Sardinia


              Vai
   

Club Hotel Laconia con Nave Gratis - Cannigione


              Vai
   

Portolaconia Residence - Cannigione

              Vai
   

Albergo Residenziale La Pintadera - Santa Margherita Di Pula

              Vai
   

I Giardini di Cala Ginepro Hotel Resort - Cala Ginepro


              Vai
   

Marina Resort - Garden Club & Beach Club con Nave Gratis - Orosei


              Vai
   

Club Hotel Resort Parco Blu - Cala Gonone


              Vai
   

Cala Gonone Beach Village - Cala Gonone


              Vai
   

Horse Country Resort Congress & Spa - Arborea


              Vai
   

Centro Vacanze Roccaruja - Club Hotel Sporting con Nave Gratis - Stintino


              Vai