Portale SardegnaTorna alla home
LA SARDEGNA PROPOSTA DA CHI
LA SARDEGNA LA VIVE!
Call center Portale Sardegna
Booking e Informazioni
+39 0784 39303

Guida vacanze Asinara

L’isola de L’Asinara si trova nella costa nord della Sardegna, di fronte al golfo omonimo e alla magnifica spiaggia di Stintino, circondata da un mare azzurro e cristallino e formata da rocce scistose e granitiche.

La sua storia è al quanto particolare. Durante la Grande Guerra fu utilizzata come campo di concentramento e di cura per prigionieri, successivamente negli anni ’30 divenne un sanatorio giudiziario, e, dal 1977 fino a qualche anno fa, è stata sede di un carcere di massima sicurezza nel quale vennero rinchiusi brigatisti e mafiosi.

L’Asinara è un isola che non stanca mai, piena di angoli e posticini che riescono a sorprenderti in continuazione, con colori che vanno dall’azzurro del mare al rosa dei tramonti e al verde della sua vegetazione. Sicuramente nei mesi estivi il fascino di questa terra è unico, con spiagge bianche e un’acqua celeste e cristallina in cui farsi lunghi bagni ed esplorare i suoi fondali con maschera a e boccaglio.

Perfetta anche in Primavera e in Autunno per chi vuole realizzare escursioni in mezzo alla natura e incontrare i famosi asinelli bianchi, tipici dell’isola. L’Asinara è spesso battuta dal maestrale, ma in questo caso è possibile trovare riparo in qualche caletta nascosta dal vento e stare comodamente sdraiati in spiaggia in tutta tranquillità

È la natura l’elemento che prevale qui sull’isola dell’Asinara, in spiaggia o più all’interno il territorio offre scenari da ammirare e vivere intensamente, respirando a pieni polmoni l’aria fresca e i profumi intensi della macchia mediterranea.

Vacanze in Sardegna
A ASINARA