Girotondo Sardegna da Nord a Sud.

 

Un fine settimana ricco di eventi e manifestazioni in arrivo per appassionati viaggiatori o vacanzieri di Maggio che volessero muoversi nel nostro territorio alla caccia di emozioni.

I colori della tradizionale Cavalcata di Sassari, nel Nord Sardegna faranno da sfondo a giorni di tradizione e musica.

 

Un’ immersione nelle vibrazioni magiche del canto a tenore, nella località della Sardegna Centrale del Montiferru presso il caratteristico paesino di Seneghe. Per assistere alla manifestazione di “a Cuntrattu”, che vedrà Sabato protagonisti tantissime formazioni di canto provenienti da tutta l’isola.

Gli appuntamenti immancabili con la Manifestazione Foreste Aperte 2011, che vi daranno la possibilità di regalarvi delle bellissime giornate immerse nel verde del Monte Minerva di Villanova Monteleone.

Scendendo verso Sud, da segnalare la Manifestazione Monumenti Aperti che farà tappa a Quartu e che potreste benissimo integrare con un salto nella spiaggia del Poetto per una passeggiata o un drink in riva al mare.

Concludiamo segnalando una manifestazione molto gustosa e caratteristica che si svolge dal 2 al 5 Giugno pressola piccola città di Carloforte, affascionante location nel Sud della Sardegna.

 

 

Non perdete la nona edizione del Girotonno “uomini, storie e sapori sulle rotte del tonno”, un evento unico sulla cultura del cibo e della pesca del tonno, che attrae turisti internazionali e che si offre con manifestazioni gastronomiche nello scenario di mare unico e suggestivo dell’Isola di San Pietro.

Una Sardegna vitale e palpitante da gustare e ammirare in un girotondo ideale da Nord e Sud, abbandonando magari per un giorno gli  Hotel della Sardegna e i  Villaggi della Sardegna delle vostre Vacanze in Sardegna in relax, per conoscere, partecipare e vivere la storia, le tradizioni e le persone della nostra terra meravigliosa.

Segnaliamo inoltre il sito SardegnaInBlog dell’ amico Daniele Puddu dove troverete tanti altri suggerimenti ed itinerari per il vostro week end.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *