L’Estate a Cagliari tra musica e danza

 

Ospitiamo oggi qualche consiglio degli amici del blog eDreams su alcuni eventi da non perdere che avranno luogo nella nostra bella isola durante l’estate.

Con splendide spiagge a pochi chilometri dal centro storico, una vivace vita notturna e tante attrazioni da visitare, Cagliari sta ormai diventando una destinazione di primo piano sulla mappa del turismo sardo.

Non più solo un luogo da cui passare frettolosamente per poi correre verso le spiagge di Villasimius o Pula, ma la cornice ideale per un week end estivo, anche grazie all’ampia offerta di voli low cost che consentono di raggiungerla senza spendere una fortuna.

La ricchezza delle iniziative culturali, artistiche e musicali ha senza dubbio contribuito a farne una meta amata dai giovani, che possono scegliere tra cinema, concerti, danza e teatro con possibilità di alloggio per tutte le tasche. Per orientarvi tra le proposte, il blog di viaggi eDreams ci porta oggi alla scoperta dei due maggiori festival estivi di Cagliari.

1.Mondo Ichnusa, 20-21 luglio 2012, spiaggia del Poetto – Margine Rosso (CA)

 

Foto di piermario su flickr

 

Il 20 e 21 luglio scatta l’appuntamento più atteso dell’estate sarda per gli amanti della musica e della buona birra. La birra Ichnusa celebra infatti in grande stile il suo centenario sulla spiaggia del Poetto, a Quartu S.Elena, offrendo due giorni di grandi concerti ad ingresso gratuito.

Negrita, Francesco Renga, Litfiba e Simone Cristicchi sono solo alcuni dei personaggi che rendereanno indimenticabile questo festival. Da non perdere anche l’esibizione, che precederà le due serate, dei migliori talenti emergenti tra i gruppi sardi, un modo per ribadire il forte legame tra la birra Ichnusa e la gente della Sardegna.

Qualche nome? I Lux (band vincitrice de l’Unione Sarda & Ichnusa Special Contest), gli Sikitikis, i Tamurita, Zaman e Arawak.

 

 

2.Rosso Tango Art Festival, 11-15 luglio 2012, Bastione St. Remy, Cagliari

Per cinque giorni, Cagliari si trasforma nella capitale del tango internazionale con questo festival di danza che avvolgerà il centro della città in un’atmosfera magica e farà sognare i partecipanti sulle note di questa sublime musica. Per gli amanti del genere, gli ospiti sono nomi importanti: Sebastian Arce e Mariana Montes, Damian Rosenthal e Celine Ruiz, Michalis Souvleris e Katerina Sakka.E per chi volesse imparare dai maestri, ci sono le lezioni di tango, tai-chi, yoga e danza classica.

Lo spettacolo di punta è “The Rising Star Contest”, in cui 8 coppie di danzatori professionisti si sfidano sotto gli occhi di una giuria di esperti per aggiudicarsi il titolo di “stelle nascenti” del Rosso Tango Art Festival 2013. E finiti gli spettacoli, si balla sotto la luna al ritmo dei migliori dj “tangueros”.

 

Foto di fedewild su flickr

 

Vi abbiamo presentato solo i due maggiori eventi, ma l’estate cagliaritana sarà animata da molti altri spettacoli e manifestazioni di tutti i tipi. E se anche per caso non coincidete con quello che vi interessa, Cagliari, con la sua gente, il suo mare, la sua cucina, saprà sicuramente conquistarvi.

2 Comments on “L’Estate a Cagliari tra musica e danza”

  1. You could definitely see your skills in the work you write. The sector hopes for even more passionate writers such as you who are not afraid to mention how they believe. At all times go after your heart.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *