Cartoline dalla Sardegna, i luoghi del cuore

 

Panorama Sardegna
Cartoline dalla Sardegna by Cuore Carsico

 

Cartoline  dalla Sardegna

Ogni tanto è bello manifestare l’amore per la propria terra o per una località che ci ha conquistato durante un’esperienza di viaggio. Questa passione ci spinge a raccontare i luoghi del cuore condividendo pensieri, foto, storie e sensazioni con altri innamorati.

 

Emozioni Sardegna
La sardegna è gioia, natura e condivisione della bellezza. Un’isola che unisce.

 

Per questo motivo rinnoviamo con un post la nostra dichiarazione d’amore per la Sardegna. Una testimonianza spontanea da mandare in giro per il mondo. La nostra è infatti una terra che ci sorprende sempre: a volte sembra un sonetto, a volte un sogno dalla bellezza tanto varia quanto seducente. Una bellezza, a volte ignorata per troppa fretta, che volentieri vogliamo proporre ai viaggiatori.

E’ come se scrivessimo tutti insieme “Cara Sardegna ti amo” sulle nostre cartoline di appassionati dell’isola della luce.

 

selvaggio blu
Cara Sardegna ti amo. I Paesaggi del cuore. Pedra Longa vista dal Selvaggio Blu by Angelo Mariani

I mille volti di un viaggio

Quest’isola assume diverse sembianze e suggerisce a ognuno di noi un’esperienza multi-sensoriale e personale, quasi intima. Sembrerebbe quasi esistessero tante “Sardegne” quante sono le anime che ne accolgono le incredibili variazioni.
A volte l’isola è come una coperta calda per i momenti freddi e bui, quasi un concerto di luce che illumina il mare e rivela paesaggi.

 

Cartoline dalla Sardegna
Cara Sardegna ti amo. Panorama del cuore da Punta Giglio, Parco di Porto Conte, Alghero.

 

Spesso è un dipinto dai tratti mutevoli per occhi desiderosi di meraviglia: un suono impercettibile tra pini e ginepri, profumo di elicriso, cisto e mirto, respiro di iodio, danza di asfodeli e grano, sapore di corbezzolo e miele.

 

Cartoline Sardegna profumate
Cartoline profumate dalla Sardegna. Elicriso in fiore.

 

A volte ancora è musica, brezza marina, granito incastonato nel cielo o sabbia dorata che scivola tra le dita.

 

Spiaggia di Sant'Anna, Budoni.
Cara Sardegna ti amo. Spiaggia di Sant’Anna presso Budoni

Calendiario delle esperienze

Iniziamo a compilare la nostra speciale Travel Wish List o lista dei sogni “Da fare in Sardegna”. Quante volte passiamo velocemente oltre la ricchezza che ci viene offerta ? Quante volte non osserviamo, non respiriamo l’atmosfera e ci lasciamo sfuggire la grande energia che un mosaico unico al mondo di venti, mari, monti, storie e tradizioni ci può regalare ?

 

Esperienze di viaggio in Sardegna
Cara Sardegna ti amo. Foto di Kayak Cardedu Sardinia, Massimo Marongiu, Giovanni Sedda

 

Sono davvero tante le cose da fare in questa terra. Attività che possono riempirci di vita ricaricandoci. Abbiamo lavorato sodo per aiutarvi a scoprirle. Sarà bellissimo correre, meravigliarsi, scoprire, toccare, conoscere, camminare, ascoltare, respirare e perdersi nel mistero di questa incredibile isola sul mare. Per poi inviare al mondo le vostre specialissime cartoline dalla sardegna.

 

La festa dei sensi

Io vi consiglio di provare a chiudere gli occhi e immaginarla la nostra Sardegna. Poi di venire qui e assaggiarla pezzo a pezzo, testando ogni suono, colore, profumo, sapore o persona vi capiterà di incontrare.

 

Panoramica Bosa Alghero
Cinemascope sardegna. Panoramica Alghero, Bosa.

 

Vi verrà spesso voglia di pensare che niente è come lei: un luogo che evoca serenità e attende solo il vostro sguardo generoso ed ammirato. O che niente è come un paesaggio immerso nel verde o una grotta dove l’acqua scorre attraverso le sue strade millenarie.

 

Emozioni Sardegna
Cara Sardegna ti amo. Grotta nel Golfo di Orosei, da visitare di persona. Foto by Cuore Carsico

 

Che niente è come la bellezza della natura, rigenerante e consolatoria, o come un castello incastonato tra il mare ed il fiume, come gli scorci generosi scoperti per caso dalla macchina, dal kayak, dal mare, dalla strada.

 

Kayak in sardegna
Cara Sardegna ti amo. Bellezza vista dal Kayak. Foto di Wiktor Chrzanowski.

 

Certo, come sempre capita, non tutto è perfetto ma siamo certi vi verrà da esclamare presi dalla nostalgia “Sardegna Mon Amour, Sardegna Amore Mio” Nulla è come la Sardegna 🙂

Cartoline dalla Sardegna: condividere le emozioni

Condividete questo post come fosse una cartolina gioiosa da mandare a un amico o a un familiare perché trasmettere la bellezza fa bene all’anima.
Aggiungeteci un vostro pensiero, un ricordo o anche una foto, saranno il vostro “francobollo del cuore”. Non solo vacanze in Sardegna quanto piuttosto un tuffo nelle emozioni, un viaggio nel viaggio.  Non vi resta che inviare Cartoline del cuore dalla Sardegna dai vostri luoghi preferiti.

 

Correre in sardegna
Correre in Sardegna è come leggere il paesaggio.

 

Sarete nobili portavoce. Come se la nostra isola si presentasse tramite voi e scrivesse:

 

“Hello, qui è la Sardegna,  siete ospiti dei miei tanti paesaggi, state vivendo un viaggio forse per voi speciale, appesi a un morbido blu o cullati dal mare, incantati da orizzonti lontani o emozionati dalla mia storia.
Siete vicini alla bellezza come non mai e forse vi sentite già parte di qualcosa di enorme. Custodiamo questa fortuna insieme e inviamo Cartoline del cuore dall’isola sul mare “  Firmato La Sardegna 🙂

 

Vivere la sardegna
Custodiamo questa fortuna insieme. Il mare è un grande spettacolo.

Francobolli del cuore: quando volete condividete sui nostri canali sociali, Facebook, Twitter, Google le suggestioni che la Sardegna vi regala, mandateci foto, video, racconti e saremo lieti di vivere questa passione insieme a voi.

6 Comments on “Cartoline dalla Sardegna, i luoghi del cuore”

  1. Grazie Daniele, mi fa piacere questo commento. In effetti noi ci proponiamo da anni come un Brand che parla di proposta da parte di “chi la Sardegna la vive”. E questo si riflette nei nostri pacchetti viaggio, nelle nostre offerte e nei nostri contenuti. Noi tutti amiamo la Sardegna e cerchiamo di viverne tutte le sfumature. Io stesso viaggio e scorro spesso attraverso i territori di questa splendida terra, partecipando in prima persona a tante iniziative, escursioni e tradizioni. Grazie ancora per il tuo commento che ha centrato in pieno il nostro spirito:)

  2. Grazie Daniele, bellissimo commento. Spesso trascuriamo la bellezza che ci circonda e invece è bello trasmetterla, testimoniarla o accompagnare qualcuno alla scoperta delle tante sfumature dei luoghi. E’ bello inviare cartoline del cuore nel mondo 🙂

  3. I colori e il riverbero del mare, le rocce aspre, il giallo dei fiori, le nuvole cullate dolcemente dal vento: tutto parla della felicità e della poesia che ogni giorno la nostra Sardegna ci regala.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *