La Nostra Sardegna

 

Raccontare di un mondo così vario non è facile, anche se ci vivi.
Sono certo che sono pochissimi i sardi che conoscono veramente la propria isola. Troppo grande, troppo diversa, troppo mutevole nei diversi periodi dell’anno.

Volevamo realizzare un piccolo video che, attraverso le fotografie, potesse dare una precisa idea dell’Isola ma ci è risultato impossibile. Ogni immagine, per quanto bella, è testimonianza di un luogo o un particolare specifico nello spazio di un semplice istante.

 

 

Però quell’immagine ha la forza di evocare un’esperienza vissuta. 
Ed ecco che allora abbiamo deciso di raccontare la Nostra Sardegna.
“Nostra” non inteso come “di nostra proprietà” (in quanto sardi…) ma come ritratto della nostra esperienza. Abbiamo raccolto i nostri scatti privati, angoli di Sardegna visti con i nostri occhi, abbiamo scelto quelli che rappresentavano un momento o un’emozione particolare e li abbiamo messi insieme.

Non c’è niente di professionale in questo video (e si vede…) : le foto sono amatoriali, il montaggio è amatoriale, gli attimi sono veri!

L’esperienza ci è piaciuta… vi racconteremo altri lampi di Sardegna con altri video che però raccoglieranno non più solo le nostre esperienze ma anche le vostre. Vi racconteremo la nostra e la Vostra Sardegna.

Marco Demurtas
Portale Sardegna

2 Comments on “La Nostra Sardegna”

  1. Complimenti per il video, veramente bello. Amo l’Ogliastra…e…gli avete dedicato una grossa parte. Piccolo appunto…per me grande… non mi convince la colonna sonora. Sono un purista quindi avrei preferito della… musica sarda.

  2. Ciao Davide grazie per i complimenti e anche per il consiglio. A dire il vero anche noi avevamo pensato alla musica sarda, poi abbiamo deciso che faremo de video con della bella musica sarda e degli altri con altri tipi di musica per sperimentare come immagini affascinanti della nostra terra possano integrarsi con altri percorsi.
    Ciao Daveide buona giornata e se ti va seguici sulla nostra pagina Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *