Una mappa di festa e colori per il Capodanno Sardegna 2011

 

La festa del Capodanno è un appuntamento consueto e caloroso, che dopo una ricca cena ci conduce al tradizionale conto alla rovescia per la fine del vecchio anno e l’inizio dell’anno nuovo, e ad un’esplosione di gioia ed auguri.

Il Capodanno in Sardegna 2011 potrebbe essere per i viaggiatori un idea di relax e soprattutto divertimento,  perché l’ appuntamento con il veglione oltreché di buon auspicio è una possibilità per stare insieme e condividere.

E cosa meglio che prenotare  Vacanze in Sardegna può  offrire  storia,  location memorabili ed un’ ospitalità della sua gente senza dubbio genuina,  godendo di cibi deliziosi e vini dal rinomato carattere. Un itinerario ideale  che da Nord a Sud  vanta un’offerta di eventi , concerti, ristoranti locali, Hotel della Sardegna e percorsi  eno-gastronomici, o culturali.

In particolare poi  il Capodanno a Cagliari,  città capoluogo, può essere un punto di partenza  per attraversare e vivere  la Sardegna e la sua storia. Luoghi di interesse archeologico, il lungomare, la bella spiaggia del Poetto ed i locali frequentatissimi della città, in attesa del gran concerto di mezzanotte con  Mango protagonista.

E Sassari, città del Nord Sardegna dagli angoli suggestivi, dove la tradizione culinaria delle campagne arricchisce i menu dei cenoni e dei locali  del colorato centro storico, fino a Piazza Italia che si illumina dei concerti di Viva Natale Sassari e del Capodanno Sassari.

Il borgo antico e medioevale di Castelsardo da visitare per  le sue  stradine strette imperlate di luci, le chiese magnifiche, le mura, il castello del XII secolo eretto dai Doria, la nota roccia dell’ Elefante scolpita dalla natura, una “Domus de janas ” ovvero una casa delle fate di fascino storico.Capodanno a Castelsardo quindi con la  tipica manifestazione di  artisti e fuochi.

 

Castelsardo

 

E la città di Olbia conosciuta per le sue vicinanze alle Coste dal mare azzurro ed un incantevole territorio naturale che grazie ad un buon  clima invernale  si presta ad ospitare i turisti per il Natale e il Capodanno.
Capodanno a Palau, città gallurese del Nord Est Sardegna, in un paesaggio incantato molto vicino a Porto Cervo e Santa Teresa di Gallura :un’ottima occasione per l’esplorazione di questi luoghi in una veste inconsueta ai più.
Palau si caratterizza per  le manifestazioni “È NATALE – È CAPODANNO – È L’EPIFANIA” con spettacoli gratuiti ed iniziative volte a salutare l’ anno nuovo in questo angolo di paradiso dai panorami mozzafiato.

 

Alghero

 

Il  Cap d’Any ad Alghero con bancarelle e mercatini, i dolci, la danza tra maschere  e spettacoli pirotecnici. L’appuntamento con questo periodo di feste permette  di vivere  la vita di questo borgo medievale, e dopo aver gustato la favolosa “aragosta alla catalana” nelle trattorie  o nei ristoranti lungo la costa, la festa prosegue nelle strade e con il tradizionale concerto in una Piazza gremita.
Capodanno Nuorese a Nuoro capoluogo della Barbagia, centro ricco di fascino storico, casa natale di scrittori e poeti come Grazia deledda, con i suoi musei dove ammirare i tipici costumi sardi del Museo Etnografico o le nuove tendenze dell’ arte al MAN , ed i ristoranti per gustare le tipiche “seadas” ed  il ” porcetto arrosto aromatizzato al mirto”. Musica e canti, e la vicinanza a bellissimi luoghi come la fonte di Su Gologone a Oliena, oltretutto località sede di un famoso e quotato Hotel-Ristorante,  completano un offerta intrigante.

 

Fonte de Su Gologone

Una bella mappa di feste e  luoghi colorati per un Capodanno  nella nostra meravigliosa isola tutto da godere .

One Comment on “Una mappa di festa e colori per il Capodanno Sardegna 2011”

  1. mi piace molto la sardegna… vorrei partecipare… lo consigliate?

    _____________________________________-

    [url=http://www.romanohouse.it/] Hotel Catania[/url]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *