Vacanze Sardegna tra kite e wind surf.

 

Oggi  parliamo del “San Teodoro E…Vento”, oramai arrivato alla sua 5° edizione. Ideale per chi cerca delle  Vacanze in Sardegna di Settembre all’insegna dello sport e per i viaggiatori alla ricerca di emozioni.

 

 

Incontro  che ha luogo in una delle coste più belle della Sardegna, presso la spiaggia de “La  Cinta” a San Teodoro.

Promosso ed organizzato da Osa snc & Surf Concept con la collaborazione  delle varie istituzioni locali, l’ E…Vento è un’ occasione unica di attività sportive legate al vento, nonchè una fiera del settore oltrechè un’occasione di  divertirsi e stare insieme, da associare magari ad altre attività di scoperta nel territorio .

Una manifestazione che offre gare con professionisti di free-style sia windsurf che kitesurf, una bella  festa del paddlesurf e del mare , che prevede  gare amatoriali per tutti i praticanti  come la famosa long distance, ed  un’ ampia zona con esposizioni in cui vengono presentate tutte le ultime novita del mercato e le anteprime dei materiali 2011.

Anche quest anno centinaia di appassionati , turisti-viaggiatori e famiglie con bambini si sono radunati ed hanno goduto delle giornate ancora calde di fine Estate  in allegria , ammirando le evoluzioni dei campioni delle varie discipline di  vela del  mare .

Uno scenario bellissimo di acque limpide e sole, con tanti giovani ed eventi variegati, tra i quali la proiezione di un bellissimo film sul mondo del surf nella serata di sabato ed una  festa notturna con tutti gli sportivi; oltre tante altre curiosita da soddisfare presso gli  stand presenti sul mondo del mare e degli sport a vela che  hanno impreziosito le giornate di chi ha potuto partecipare .

Fantastiche le evoluzioni sull’ acqua dei campioni del kite surf freestyle, con tante facce a capo insù ad ammirare acrobazie ed abilità ;ed un cielo che si colorava di vele  che si intrecciavano all’ orizzonte  , quasi fosse un quadro  di arte moderna, ricco di sfumature e fascino dal mare .

Vincitori,video e foto-gallery sono consultabili presso il sito della manifestazione.

Tanti gli Hotel in Sardegna che hanno ospitato gli sportivi giunti da tutto il mondo , dal Brasile come dalla Nuova zelanda e i vari turisti interessati.

Appuntamento allora al prossimo Settembre, e soprattutto ai prossimi eventi dello sport e della vela che avranno luogo in Sardegna, nella speranza che sempre più manifestazioni arrichiscano il cartellone della nostra isola  aiutando il turismo culturale , sportivo ed attivo in generale a generare gruppi di interesse e la collaborazione di più soggetti per lo sviluppo del territorio.

 

 

3 Comments on “Vacanze Sardegna tra kite e wind surf.”

  1. Niente posa. Non sentirete neanche il rumore dello scatto.
    Così naturalli sono le nostre foto e così discreto è il nostro lavordo che le vostre foto saranno iin grado di esprimere lee vostre
    più autentiche emozioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *