Portale SardegnaTorna alla home
LA SARDEGNA PROPOSTA DA CHI
LA SARDEGNA LA VIVE!
Call center Portale Sardegna
Booking e Informazioni
+39 0784 39303

Guida vacanze Budoni

Budoni è una ridente località marittima, fra i principali centri turistici della Sardegna, posta nella costa orientale della Sardegna, nella regione storica della Baronia, tra San Teodoro e Siniscola. Si caratterizza per le sue suggestive insenature e scogliere, che si tuffano su un mare azzurro e turchese, intervallate da lunghe spiagge di sabbia finissima e candida.

A completare lo scenario del territorio, la natura alle spalle della costa ha disegnato ambienti meravigliosi con piccoli specchi d’acqua salmastra, dimore di fenicotteri rosa e altri uccelli acquatici, incorniciati da fitti e verdi cespugli e alberi tipici della macchia mediterranea.

Budoni è meta di migliaia di turisti ogni anno per cui si è adattata alle loro esigenze: vi sono strutture ricettive per ogni gusto e desiderio, decine di ristoranti, gelaterie, bar, locali notturni, pizzerie perfette per chi vuole trascorrere un soggiorno con il proprio partner, con la famiglia o con un gruppo di amici.

Dal centro abitato, ricco di edifici da visitare, si possono raggiungere in tutta facilità i numerosi siti archeologici, risalenti all'età nuragica che circondano il territorio, e le bellissime spiagge tutt’attorno. Di fronte al paese è presente un lungo arenile di oltre 4 chilometri che possiede diversi punti di accesso, tra cui Sa Capannizza, Lido del sole, Salamaghe.

Un’ulteriore particolarità è data dalla presenza di numerose frazioni chiamate Stazzi, ovvero dei borghi antichi tipici della Sardegna costruiti in pietra, fango e malta.

Vacanze in Sardegna
A BUDONI