Portale SardegnaTorna alla home
LA SARDEGNA PROPOSTA DA CHI
LA SARDEGNA LA VIVE!
Call center Portale Sardegna
Booking e Informazioni
+39 0784 39303
Richiamami

Guida vacanze Calasetta

Calasetta è una bella località marittima situata nella magnifica Isola di Sant’Antioco, lungo la costa settentrionale, a ridosso di una collinetta che scende fino al grande porto del paese, completamente immersa da una lussureggiante vegetazione e da ampie distese di vigneti. Viene chiamata la “città bianca” poiché è questo il colore dominante delle sue abitazioni dal tipico stile marinaresco, che donano all’intero centro abitato un’atmosfera suggestiva e affascinante e che creano dei magici contrasti con le altre tonalità dell’isola: l’azzurro del mare e il verde della macchia mediterranea lungo la costa.

Come Carloforte e Sant’Antioco, anche Calasetta ha origini tabarchine e genovesi. Venne, infatti, fondata verso la metà del ‘700 da un gruppo di tabarkini, pescatori di corallo di origine ligure che abitavano presso l’isola Tabarka, di fronte alla costa tunisina, i quali dopo un assalto da parte del figlio del Bey di Tunisi, chiesero al governo sabaudo di potersi trasferire nell'isola di S. Antioco.  

Nella costa di Calasetta si possono trovare bellissime spiagge dai fondali cristallini e ricchi di flora e fauna marina (un vero paradiso per gli amanti del diving e dello snorkeling), alternate ad alte scogliere, che si tuffano a picco sul mare, dalle forme aspre ma curiose e accattivanti. Un territorio tutto da scoprire, in cui perdersi col pensiero e la mente, in cui lasciarsi coccolare solo dalla brezza marina, dal rumore del mare, dai suoni della natura, dai profumi sprigionati dai ginepri che incorniciano le magnifiche spiagge.

Vacanze in Sardegna
A CALASETTA
Hotel Riviera - Carloforte

Hotel Riviera

Carloforte  

da 300 mt a 5 km dal mare

A partire da
39,50 €
al giorno a persona