Portale SardegnaTorna alla home
LA SARDEGNA PROPOSTA DA CHI
LA SARDEGNA LA VIVE!
Call center Portale Sardegna
Booking e Informazioni
+39 0784 39303

Guida Vacanze della Sardegna

La Sardegna, isola al centro del Mediterraneo, speciale per la bellezza delle sue coste e per i colori del suo mare, azzurro e cristallino, ma anche per la cultura e le tradizioni che da millenni continuano tramandarsi in silenzio, con passione e trasporto. Sono tanti i motivi per venire in Sardegna.

 

Trascorrere le vacanze distesi al sole, in una delle tante spiagge libere e nascoste, lontane dalla frenesia cittadina, completamente immersi nella  natura, lasciandosi trasportare nelle pace più pura grazie al rumore del mare e ai profumi intensi della macchia mediterranea, è certo una soluzione accattivante che permette ai viaggiatori più curiosi di vivere un’indimenticabile esperienza.

 

Per chi, invece, cerca il relax più totale, nelle zone più turistiche sono numerose le spiagge attrezzate munite di docce, parcheggi e vari servizi che consentono il noleggio di ombrelloni e lettini o l’utilizzo di attrezzature sportive, come kajak, tavole da surf e tutto l’occorrente per esplorare gli splendidi fondali sardi. E per gli amici a quattro zampe non temete, sono diversi i lidi che permettono anche a loro di divertirsi e sguazzare beati nell’acqua.

 

Se amate gli sport marittimi, tutte le località costiere sono perfette, ma sicuramente la costa ovest è l’ideale grazie al maestrale che soffia spesso durante la stagione estiva. Qui l’acqua rimane leggermente più fresca rispetto alla zona orientale , meno battuta dal vento.