Portale SardegnaTorna alla home
LA SARDEGNA PROPOSTA DA CHI
LA SARDEGNA LA VIVE!
Call center Portale Sardegna
Booking e Informazioni
+39 0784 39303
Richiamami

Guida vacanze Orosei

Il paese di Orosei, nell’antica regione delle Baronie, è dolcemente adagiato sulla foce del fiume Cedrino nella costa orientale della Sardegna. Dista poco più di 2 chilometri dal mare e tutto il suo territorio è costituito da lunghe spiagge e graziose calette intervallate da scogliere che si tuffano a strapiombo in un mare azzurro e calmo, grazie ai monti della Barbagia che lo difendono dai venti di maestrale che spesso colpiscono l’isola. Orosei è il luogo ideale per trascorrere una vacanza fatta di sole e mare, ma anche di suggestive escursioni tra i monti e le gole della Barbagia e di interessanti visite in alcune fra le grotte più particolari della costa est della Sardegna.

La sua posizione lo rende un ideale punto di partenza per avventurarsi, per scoprire e conoscere delle realtà uniche presenti nella provincia di Nuoro dove storia, tradizione e natura si uniscono per dare vita a delle atmosfere affascinanti e incantevoli. Da qui, infatti, si può arrivare in tutta facilità nei paesi di Irgoli, Galtellì, Cala Gonone, Dorgali, Oliena e Baunei, nonché in tutte le spiagge che si trovano all’interno del golfo ma che appartengono ad altri comuni.

Spiagge di Orosei: la costa del Golfo di Orosei si caratterizza per la notevole varietà di paesaggi e scenari capaci di appassionare e colpire per la loro bellezza e diversità.

Il territorio attorno al paese di Orosei ha la peculiarità di possedere una molteplicità di scenari naturali che consentono di vivere una vacanza all’insegna del movimento alla scoperta di montagne, grandi canyon, villaggi nuragici, grotte e percorsi da trekking e free climbing tra i più amati e suggestivi della Sardegna.

Vacanze in Sardegna
A OROSEI