Portale SardegnaTorna alla home
LA SARDEGNA PROPOSTA DA CHI
LA SARDEGNA LA VIVE!
Call center Portale Sardegna
Booking e Informazioni
+39 0784 39303
Richiamami

Guida vacanze Porto Rotondo

Porto Rotondo, chiamata in dialetto gallurese Poltu Ridundu, è una frazione di Olbia, da cui dista poco meno di 17 chilometri, e una località marittima considerata tra le più importanti realtà turistiche non solo della Sardegna, ma dell’Italia ed è considerata tale anche a livello internazionale.

Si trova un po’ più a sud di Porto Cervo, nel nord est della Sardegna, a pochi chilometri da Golfo Aranci, Palau e Arzachena. Si affaccia sul mare azzurro e turchese della costa smeraldina e gallurese, nell’insenatura che va dal golfo di Cugnana a quello di Marinella, completamente immerso in una verde vegetazione di alberi e arbusti tipici della macchia mediterranea e circondato da monti e rocce gialle e rosa di granito.

Di notevole rilievo è il suo porto, costruito su uno dei tratti costieri più spettacolari dell’isola: il Marina di Porto Rotondo si trova all’interno di un piccola baia riparata dai venti e dalle correnti che si apre nella parte meridionale del Golfo di Cugnana tra Punta Nuraghe e Punta Volpe. Con i suoi 800 posti barca e una struttura tecnicamente perfetta risulta essere tra i porti più e meglio attrezzati, in grado di offrire moderni servizi e una banchina all’esterno capace di ospitare grandi imbarcazioni e mega yachts. Durante l’anno, vengono organizzati importanti manifestazioni e realizzati diversi eventi e regate. belli della Sardegna offre.

Vacanze in Sardegna
A PORTO ROTONDO
Hotel Airone - Baja Sardinia

Hotel Airone

Baja Sardinia 8,2/10

700 metri dal mare

A partire da
60,00 €
al giorno a persona