Portale SardegnaTorna alla home
LA SARDEGNA PROPOSTA DA CHI
LA SARDEGNA LA VIVE!
Call center Portale Sardegna
Booking e Informazioni
+39 0784 39303
Richiamami

Guida vacanze San Teodoro

Questa viva e allegra località turistica si trova nella costa orientale della Sardegna, sopra il Golfo di Orosei, alle porte della Costa Smeralda, nella regione storica della Gallura.

San Teodoro, in sardo "Santu Tiadòru" e in gallurese "Santu Diadòru", prende il nome dalla Chiesa eretta in onore del santo omonimo ed è forse una delle città più vivaci ed energiche di tutta l’isola, soprattutto durante il periodo estivo, quando viene allegramente invasa da turisti e da giovani di tutto il mondo.

La sua maggiore attrazione è data dalla sua splendida costa, disseminata di belle e lunghe spiagge che si alternano per circa trentasette kilometri fra grandi scogliere granitiche.

“Per i giovani che hanno voglia di passare la propria vacanza all’insegna del divertimento e desiderosi di conoscere nuove persone, che amano vivere la notte e tirare fino all’alba in locali alla moda e discoteche, sicuramente San Teodoro è il posto più adatto in Sardegna per fare tutto ciò. È una cittadina sempre in movimento, vivace, piena di gente, allegra, briosa ed esuberante.

Qui è la notte a farla da padrona, con sempre qualche serata particolare e feste in spiaggia, soprattutto nel periodo di ferragosto quando la movida dà tutto il meglio di sè.

Durante il giorno si va al mare, il lido più vicino è La Cinta, ma è sempre iper frequentato e non è facile trovare un angolo in cui distendere il proprio asciugamano, figuriamoci piantare l’ombrellone (alcuni tratti però sono attrezzati con lettini, a pagamento s’intende).

Vacanze in Sardegna
A SAN TEODORO