Portale SardegnaTorna alla home
LA SARDEGNA PROPOSTA DA CHI
LA SARDEGNA LA VIVE!
Call center Portale Sardegna
Booking e Informazioni
+39 0784 39303
Richiamami

Guida vacanze Santa Caterina di Pittinuri

Sviluppata nel periodo successivo alla seconda guerra mondiale, nei dintorni della chiesa dalla quale prende il nome, nelle vicinanze delle torri costiere costruite dagli spagnoli nel ‘500, Santa Caterina di Pittinuri, era costituita perlopiù da case rudimentali utilizzate come appoggio dai pastori. Queste vennero poi abbattute per lasciare posto alle vere abitazioni nate tra gli anni ’50 e ‘60. Santa Caterina è ora una bella e allegra località balneare e turistica che si affaccia sul mare di Sardegna, nella costa occidentale dell’isola, a metà strada tra il Golfo di Oristano e quello di Alghero, vicino alla cittadina di Cuglieri, di cui è frazione.

Circondata dal mare, da scogliere alte e spioventi, da piccole cale solitarie e magiche con alle spalle le verdi foreste del Montiferru, Santa Caterina risulta essere un villaggio molto amato dai viaggiatori, non solo d’estate, grazie a una natura selvaggia e rigogliosa in grado di offrire tante sorprese e lasciare tutti senza fiato per la sua bellezza.   Facendo un giro per la borgata si viene subito colpiti dai profumi del mare e della montagna che qui si uniscono per dare vita a sensazioni intense e uniche.

Negli ultimi anni la borgata  è cresciuta notevolmente grazie alla valorizzazione turistica e alla continua richiesta di posti letto. Ciò ha reso Santa Caterina adatta a ogni esigenza e desiderio e dotata di ogni servizio utile ai turisti.

Vacanze in Sardegna
A SANTA CATERINA DI PITTINURI
Hotel La Baja - Santa Caterina Di Pittinuri

Hotel La Baja

Santa Caterina Di Pittinuri 8,4/10

200 metri dal mare

A partire da
50,00 €
al giorno a persona