Portale SardegnaTorna alla home
LA SARDEGNA PROPOSTA DA CHI
LA SARDEGNA LA VIVE!
Call center Portale Sardegna
Booking e Informazioni
+39 0784 39303
Richiamami

Guida vacanze Tempio Pausania

Tempio Pausania sorge nel cuore della regione storica della Gallura, su di un altopiano circondato da dolci montagne di granito tra cui spicca il Monte Limbara. Il suo territorio vanta la presenza di terme e fonti di acque oligominerali. Queste ultime sono chiamate Sorgenti di Rinaggiu e possiedono ottime proprietà curative. L’intero circondario si distingue, inoltre, per avere una natura selvaggia e incontaminata dove passeggiare completamente avvolti dai colori e dai profumi di boschi e foreste lussureggianti e vaste campagne.  

Attorno alla città si aprono, infatti, immense distese di castagni, lecci, querce secolari e colorati vigneti che le conferiscono un’atmosfera suggestiva e affascinante, oltre a renderla rinomata per la lavorazione del sughero e del granito e per la produzione di pregiati vini come il Vermentino e il Moscato, esportati in tutto il mondo.

Assieme a Olbia è capoluogo di provincia con 15 mila abitanti e possiede un’efficiente rete di servizi al cittadino e al turista.

Tempio risulta essere alquanto interessante dal punto di vista storico.

Vacanze in Sardegna
A TEMPIO PAUSANIA