Portale SardegnaTorna alla home
LA SARDEGNA PROPOSTA DA CHI
LA SARDEGNA LA VIVE!
Call center Portale Sardegna
Booking e Informazioni
+39 0784 39303
Richiamami

Guida vacanze Valledoria

Valledoria è un paese situato nel nord Sardegna in provincia di Sassari a pochi chilometri dalla costa settentrionale della Sardegna. Si affaccia sull’ampio e spettacolare Golfo dell'Asinara, di fronte alla foce del fiume Coghinas tra pianure fertili e campagne da sogno. In dialetto viene chiamata Codaruina, nome che deriva dall'antico borgo romano di Codes su cui è stata edificata. Durante il Medioevo apparteneva al Giudicato di Torres, per poi passare sotto il controllo della famiglia genovese dei Doria da cui ha preso il nome. Successivamente l’intero territorio fu conquistato dagli Aragonesi ma, a causa dei continui attacchi dei pirati barbareschi e la peste, vi fu uno spopolamento di massa che durò fino a metà dell’800. Il paese di Valledoria con i suoi sette chilometri di spiagge offre scenari inimmaginabili che nulla hanno da invidiare ai paesaggi più interni che lo circondano dove la natura selvaggia ha veramente dato il meglio di sé creando angoli mozzafiato.

Le spiagge di Valledoria: la costa di fronte al paese di Valledoria, grazie alla presenza della foce del fiume Coghinas, risulta essere molto sabbiosa: 7 chilometri di spiagge che arrivano fino a Badesi, dai mille colori e riflessi, in alcuni tratti ocra, in altri bianchi, che giocano con il mare azzurro creando contrasti affascinanti e rilassanti per gli occhi e lo spirito.

Vacanze in Sardegna
A VALLEDORIA
Marina Manna Club Village - Valledoria

Marina Manna Club Village

Valledoria 8,3/10

400 metri dal mare

- 10%

A partire da
294,00 €
a settimana a persona

Offerta Prenota Prima. Per prenotazioni confermate entro il 30/06/2017 sconto del 10% sul soggiorno. Cumulabile con Offerta Vacanza Lunga.
Vedi tutte le offerte