Booking e Info Orari: Lun/Ven: ore 9:30/14:00 - 14:30/17:30

Torna alla Home
La Sardegna proposta da chi la vive!
Iscriviti alla newsletter e risparmia 20€ extra

Appartamenti Domus de Chia

Sud Sardegna - Chia
Sufficiente 6.7

Ottenuto da 4 recensioni

Appartamenti Domus de Chia 4
Tutte le recensioni

Nella parte sud occidentale della Sardegna, a qualche km da Pula è possibile visitare, insieme alle rovine dell'antica città fenicia Bithya, delle incantevoli spiagge che da sempre rendono la zona di Chia meta di numerosi turisti.
Le ampie spiagge di sabbia sono delimitate da una serie di alte dune che regalano al paesaggio un aspetto quasi magico. In alcuni periodi è possibile incontrare i bellissimi fenicotteri rosa, che popolano lo stagno antistante la spiaggia. In questo piccolo paradiso si trovano Le Domus de Chia.

Distanza dal mare
NaN km dal mare
la villetta affittata era praticamente nuova e completa e funzionale in tutti i suoi servizi. Ben accessoriata, in particolare per l'utlizzo della lavatrice e dei condizionatori nelle camere da letto.
— Roberto Perrone
Consulta i prezzi e le disponibilità

Offerte Vacanze

Sconto del 30% per soggiorni dal 16/10/2021 al 29/10/2021!

Sconto del 25% per soggiorni dal 02/10/2021 al 15/10/2021!

Sconto del 20% per soggiorni dal 18/09/2021 al 01/10/2021!

Sconto del 15% per soggiorni dal 04/09/2021 al 17/09/2021!

Sconto del 10% per soggiorni dal 28/08/2021 al 03/09/2021!

Descrizione delle camere / appartamenti

Gli appartamenti sono disposti in villette a schiera circondate dal verde della macchia mediterranea. Le varie unità possono essere disposte su un unico piano o su due livelli e sono tutte arredate secondo il gusto di ogni singolo proprietario. Si distinguono appartamenti al piano terra o al primo piano, in entrambi i casi è presente uno spazio esterno per vivere all'aperto.
Tutti gli appartamenti sono dotati di aria condizionata (a volte con unità mobile), lavatrice (inclusa nel forfait consumi), posto auto attiguo non custodito e TV con decoder satellitare (no pay TV), mentre solo alcuni dispongono di barbecue e forno elettrico.

Bilocale 2/3

Appartamento di circa 45/50 mq, dispone di una camera matrimoniale, soggiorno con angolo cottura attrezzato e corredato con divano letto singolo e servizi. Su richiesta possibilità di 1 letto aggiunto con supplemento da regolare in loco.

Trilocale 4/5

Appartamento di circa 55/60 mq , dispone di camera matrimoniale, camera con due letti singoli (piani o a castello), angolo cottura/soggiorno con un divano letto singolo (possibilità di 1 letto aggiunto su richiesta con supplemento da regolare in loco), uno o due servizi.

Servizi della struttura

Servizi

Ufficio ricevimento c/o Centro Commerciale la Pineta, aperto tutti i giorni dalle h. 10.00 alle 13.00 e dalle h. 17.00 alle 20.00 per assistenza in loco. Servizio wi-Fi presso il ricevimento, dove vengono accettate anche Carte di Credito (visa e Mastercard) e il bancomat e dove è presente il deposito bagagli. Parcheggio libero nei pressi delle abitazioni.
Gli appartamenti dispongono di un posto auto libero, attiguo alle sistemazioni. In alcuni appartamenti è disponibile il barbecue e in alcune unità è disponibile un giardino.

Servizi nelle Vicinanze

Nelle località vicine Domus de Maria (distante 6 Km) e Pula (distante 15 Km) è possibile trovare servizi come market, bancomat, farmacia, ufficio postale, servizio medico, bar, pizzerie, ristoranti, discoteche, un agriturismo e locali per il divertimento.
Per gli amanti del golf a pochi km si trova il Chia Golf Club (18 buche Pitch & Putt).

Servizi a Pagamento

Noleggio di biciclette, auto e scooter, lettini e ombrelloni a pagamento presso le spiagge di sabbia. Possibilità di noleggio di gommoni, attrezzature subacquee e barche. Centro equitazione, serate gastronomiche.

Spiagge

Dalle Domus de Chia si può facilmente partire per visitare le meravigliose spiagge di sabbia che si trovano nei dintorni. Alcune di queste sono in parte attrezzate ed in parte libere e distano tra i 1000 e i 1800 metri.

AGGIORNAMENTO MODALITA' DI EROGAZIONE SERVIZI

Presso la struttura saranno disponibili tutti i servizi previsti e non vi saranno limitazioni alla loro fruizione.

In merito all'accesso alle spiagge nella zona di Pula/Santa Margherita di Pula/Chia, le Autorità Locali non hanno imposto particolari restrizioni, ma solo il rispetto delle norme generali di distanziamento interpersonale e delle attrezzature da spiaggia, onde evitare assembramenti.

Rimangono sottointese tutte le altre norme ancora in essere riguardo utilizzo di mascherine in ambienti chiusi, la disinfezione delle mani e il distanziamento interpersonale.

- PREVENZIONE DEL RISCHIO DI CONTAGIO DAL VIRUS SARSCoV-2 -

UFFICIO AMMINISTRAZIONE/RICEVIMENTO

➢ AFFISSIONE E DIFFUSIONE DI BREVI DOCUMENTI O MANIFESTI INFORMATIVI CON MESSAGGI CHIAVE PER GLI OSPITI E IL PERSONALE SULLE PRATICHE IGIENICHE DI BASE (DISTANZIAMENTO SOCIALE, UTILIZZO DPI,

DIVIETO DI STRETTA DI MANO E ABBRACCI, PROMOZIONE DEL LAVAGGIO DELLE MANI, L'IGIENE ORALE E IL GALATEO PER LA TOSSE).

➢ IL PERSONALE DELL'UFFICIO RICEVIMENTO HA RICEVUTO LA DEBITA FORMAZIONE E INFORMAZIONE SULLE MISURE PREVENTIVE STABILITE, SULLE PROCEDURE DA ATTIVARE PER LA GESTIONE DI UN CASO SOSPETTO E RIGUARDO I SERVIZI MEDICI E FARMACEUTICI DISPONIBILI NELLA ZONA.

➢ MESSA A DISPOSIZIONE DI GEL DISINFETTANTE A BASE ALCOLICA ALL'INTERNO DEI LOCALI DELL'UFFICIO RICEVIMENTO.

➢ ADOZIONE DI TUTTI GLI ACCORGIMENTI E MISURE PREVENTIVE PER EVITARE POSSIBILI CONTAGI E LIMITARE AL MASSIMO IL CONTATTO CON GLI OSPITI E IL TEMPO DI DURATA DELLE OPERAZIONI DI ACCOGLIENZA.

A titolo esemplificativo e non esaustivo: Utilizzo DPI, distanziamento postazioni, al termine di ogni CHECK-IN/CHECK-OUT disinfezione delle mani, degli strumenti utilizzati e di tutte superfici, con particolare attenzione alle superfici toccate con maggiore frequenza (corrimano, interruttori della luce, pulsanti, maniglie di porte e finestre, pavimenti), costante aerazione naturale dei locali, pulizia e disinfezione periodica dei filtri, prese, griglie di ventilazione dei sistemi di condizionamento, etc.

➢ L'ACCESSO AI CLIENTI È CONSENTITO PER SINGOLO NUCLEO FAMILIARE CONVIVENTE – IN CASO DI SOVRAPPOSIZIONE DI 2 DIVERSI GRUPPI CONTEMPORANEAMENTE, SI COMUNICHERANNO ORARI PER RIPRESENTARSI IN UFFICIO. L'ATTESA POTRÀ ESSERE AL DI FUORI DEI LOCALI SOLO EVITANDO ASSEMBRAMENTI E MANTENENDO LE DISTANZE DI 1 MT DALLE ALTRE PERSONE. A TAL RIGUARDO, CONSIGLIAMO DI CONTATTARE L'UFFICIO RICEVIMENTO 24/48 ORE PRIMA DELL'ARRIVO, PER CONCORDARE PREVENTIVAMENTE LA CONSEGNA DELLE CHIAVI.

➢ SARANNO FAVORITE MODALITÀ DI PAGAMENTO ELETTRONICHE, CON SISTEMI AUTOMATIZZATI A DISTANZA DI CHECK-IN E CHECK-OUT OVE POSSIBILE (PER ESEMPIO CON INVIO DOCUMENTI E DATI 48 ORE PRIMA DELL'ARRIVO).

➢ IL CHECK-OUT SARÀ ORGANIZZATO IN MODO DA RIDURRE AL MINIMO LE OCCASIONI DI CONTATTO, PREDILIGENDO LA VERIFICA DELL'ALLOGGIO DOPO LA PARTENZA DEGLI OSPITI, RESTITUZIONE CHIAVI PRESSO APPOSITO CONTENITORE IN RECEPTION E RESTITUZIONE CAUZIONE SU CARTA DI CREDITO LASCIATA A GARANZIA.

MANUTENZIONE ALLOGGI

➢ SARÀ GARANTITA LA MASSIMA DISPONIBILITÀ DURANTE TUTTO IL SOGGIORNO, PREFERENDO MODALITÀ DI ASSISTENZA A DISTANZA (tramite telefono/e-mail/messagistica/videochiamate etc..), SALVO IN CASI IN CUI SIA NECESSARIO L'INTERVENTO PRESSO L'ALLOGGIO.

➢ IN CASO DI INTERVENTO DI MANUTENZIONE PRESSO L'ALLOGGIO, PER QUANTO POSSIBILE, SI CERCHERÀ DI EFFETTUARE GLI STESSI IN ASSENZA DEGLI OSPITI, INFORMANDO L’OSPITE CIRCA IL GIORNO E L’ORARIO IN CUI IL MANUTENTORE DI FIDUCIA DELLA STRUTTURA, EFFETTUERÀ L'INTERVENTO.

➢ IL PERSONALE INCARICATO (ANCHE SE TRATTASI DI DITTA ESTERNA), DURANTE L’INTERVENTO DOVRÀ UTILIZZARE I DISPOSITIVI DI PROTEZIONE PREVISTI, SIA IN ASSENZA SIA IN PRESENZA DEGLI OSPITI (IN QUESTO ULTIMO CASO, MANTENENDO SEMPRE LA DISTANZA INTERPERSONALE DI ALMENO UN METRO).

➢ AL TERMINE DELL’INTERVENTO, SI PROCEDERÀ ALLA DISINFEZIONE DELL’AMBIENTE DOVE SI È INTERVENUTI. 

PULIZIE ALLOGGI

➢ OGNI SINGOLO INTERVENTO DI PULIZIA E DISINFEZIONE DEGLI ALLOGGI, SARÀ MONITORATO E CONTROLLATO ATTRAVERSO LA REDAZIONE DI UNA PRECISA CHECK-LIST DETTAGLIATA.

➢ LA GESTIONE DEL LAVAGGIO E DELLA DISINFEZIONE DELLA BIANCHERIA DA LETTO E DA BAGNO UTILIZZATA NEI NOSTRI ALLOGGI, È AFFIDATA A DITTA ESTERNA PROVVISTA DI CERTIFICAZIONE DEI PROCESSI SECONDO LA NORMA UNI EN 14065, IN ACCORDO ALLE LINEE GUIDA ASSOSISTEMA CONFINDUSTRIA. QUESTO ASSICURA LA CONFORMITÀ DEI PROPRI PROTOCOLLI DI LAVAGGIO, SANIFICAZIONE, ASCIUGATURA, CONFEZIONAMENTO, TRASPORTO, RITIRO E CONSEGNA, IMPLEMENTANDO UN SISTEMA CERTIFICATO E VALIDATO, RITENUTO NON SOLO IN GRADO DI OTTENERE L'ABBATTIMENTO MICROBICO SULLA BIANCHERIA, MA EFFICACE ANCHE PER ELIMINARE EVENTUALI CARICHE VIRALI. SONO STATE ADOTTATE SPECIFICHE PROCEDURE PER SALVAGUARDARE LE QUALITÀ IGIENICHE DEI TESSILI SANIFICATI, ANCHE NELLE FASI DI STOCCAGGIO PRESSO I NOSTRI MAGAZZINI FINO ALL’UTILIZZO NEGLI ALLOGGI.

➢ IL PERSONALE ADDETTO ALLA PULIZIA DEGLI ALLOGGI HA RICEVUTO DEBITA FORMAZIONE E INFORMAZIONE SULL'UTILIZZO DEI DPI, DEI DIVERSI PRODOTTI DISINFETTANTI, SULLE MISURE PREVENTIVE STABILITE E SULLE PROCEDURE DI IGIENIZZAZIONE E DISINFEZIONE DI TUTTI GLI AMBIENTI.

➢ PER LA PULIZIA E LA DISINFEZIONE DI OGNI SUPERFICIE E OGGETTO IN USO NEGLI ALLOGGI SARANNO UTILIZZATI SPECIFICI PRODOTTI A NORMA E/O L'USO DEL VAPORE, TENENDO IN CONSIDERAZIONE LA COMPATIBILITÀ CON IL MATERIALE DA DETERGERE E SANIFICARE, L’USO E L’AMBIENTE (CON MASSIMA CURA PER LE SUPERFICI MAGGIORMENTE SOGGETTE A CONTATTO).

➢ PARTICOLARE ATTENZIONE SARÀ POSTA ALL'AREAZIONE NATURALE DI TUTTI GLI AMBIENTI E ALLA PULIZIA E DISINFEZIONE PERIODICA DEI FILTRI/GRIGLIE DI VENTILAZIONE IN PRESENZA DI UNITA' DI CLIMATIZZAZIONE.

Altre informazioni e eventuali costi aggiuntivi

COSTI OBBLIGATORI DA PAGARE IN LOCO
- Forfait servizi: euro 63 a persona a settimana (obbligatorio dai 3 anni) per consumi luce/acqua/gas, assistenza in loco, lavatrice, aria condizionata, WI-FI in appartamento e biancheria da letto e da bagno (cambio settimanale). Biancheria da cucina non disponibile.
- Pulizia Finale: euro 70 Bilocale, euro 80 Trilocale. La pulizia dell'angolo cottura e lo smaltimento dei rifiuti sono a cura del cliente, o ulteriore addebbito pari a euro 60.
- Tassa di soggiorno: secondo disposizioni comunali vigenti.
- Cauzione: euro 300 ad appartamento, da versare all'arrivo, rimborsata alla fine del soggiorno.

COSTI FACOLTATIVI DA PAGARE IN LOCO (da segnalare al momento della prenotazione)
- Cambio Biancheria: euro 15 per set matrimoniale.
- Cambio Biancheria: euro 10 per set singolo.
- Cambio Biancheria: euro 8 per biancheria da bagno.
- Culla o Seggiolone 0/3 anni: euro 6 per notte, accettata gratuitamente se del cliente.
- Noleggio set Spiaggia: euro 7 al giorno per 1 ombrellone e 2 lettini
- Noleggio Teli Mare: euro 6 a telo.
- Letto Aggiunto: euro 6 a notte dal 27/03 al 04/06 e dal 18/09 al 29/10, euro 10 dal 05/06 al 02/07 e dal 28/08 al 17/09, euro 15 dal 03/07 al 27/08.

NOTE
Soggiorno
libero, minimo 7 notti
- Check In: dalle ore 17:00 alle ore 20:00
- Check Out: entro le ore 10:00
- Biancheria da cucina: non disponibile
- Animali domestici: non ammessi
- Posto auto attiguo libero e incustodito
Tutti gli arrivi dopo le ore 20.00 dovranno essere preventivamente comunicati; gli arrivi tra le 21.00 e le 23.00 comportano un addebito di euro 30.00, gli arrivi tra le 23.00 e le 01.00 comportano un addebito di euro 50.00. Dopo le ore 01.00 e in caso di mancata comunicazione i clienti verranno accolti ed alloggiati il giorno seguente.

- Ufficio Ricevimento: aperto tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.

Informazioni generali

- Ubicazione: mare
- Porto più vicino: Cagliari 55 Km
- Aeroporto più vicino: Cagliari - Elmas 50 Km
- Distanza dal mare: 1000-1800 m dalle prime spiagge
- Distanza dal centro abitato più vicino: Pula 12 Km. Domus de Maria 6 km
- Animali: non ammessi

Condizioni Generali di Pagamento e Annullamento del Soggiorno

In caso di annullamento da parte del cliente, sono previste delle penalità stabilite come segue:

  • Fino a 21 giorni prima della data di arrivo nessuna penalità
  • da 21 a 15 giorni prima della data di arrivo 20 % dell’importo del soggiorno;
  • da 14 a 8 giorni prima della data di arrivo 50 % dell’importo del soggiorno;
  • da 7 a 4 giorni prima della data di arrivo 75 % dell’importo del soggiorno;
  • da 3 giorni prima o in caso di mancato arrivo del cliente la penale è del 100 %.