Booking e Info Orari: Lun/Ven: ore 9:30/14:00 - 14:30/17:30

Torna alla Home
La Sardegna proposta da chi la vive!
Iscriviti alla newsletter e risparmia 20€ extra

Punta Falcone Resort

Nord Sardegna - Santa Teresa Gallura

Il Punta Falcone Resort si trova in una posizione geografica straordinaria, dove il mare delle Bocche di Bonifacio si perde nell’azzurro del cielo in una delle zone più esclusive e spettacolari della Sardegna.

Il Punta Falcone è il luogo ideale per trascorrere una vacanza in un ambiente nel quale si possa beneficiare di servizi organizzati ed al passo con le esigenze moderne, essendo vicino a tutto quello che conta: i più prestigiosi campi da golf, le spiagge ed i locali della Gallura e della Costa Smeralda, i porti ed i porticcioli turistici, ma senza essere però in balia del chiasso del turismo di massa.
Una vacanza nella assoluta riservatezza e privacy.

Distanza dal mare
300 mt dal mare
Consulta i prezzi e le disponibilità

Descrizione delle camere / appartamenti

Il resort si compone, oltre che dalla club house con piscina, di nove corpi di fabbrica che sono denominati con i nomi delle isole dell’arcipelago della Maddalena, a loro volta suddivisi in cinque o sei unità abitative ciascuno.

Gli appartamenti sono posti al piano terra con ingresso indipendente e giardino privato, realizzati in granito, secondo la tradizione gallurese, con tetti con travi interne in legno, tegole anticate e loggiati sorretti da colonne in granito.
Dagli appartamenti si gode della vista panoramica sulle Bocche di Bonifacio e sulle isole dell'arcipelago. Le soluzioni proposte sono:

Classic Suite Apartment - Bilocale 2/4

La suite si compone di una grande camera e da un soggiorno con divano e cucina con angolo cottura. Il bagno dispone di doccia, con asciugacapelli e scalda salviette. Le sistemazioni hanno un giardino di pertinenza, ad uso esclusivo dell’appartamento, con un loggiato attrezzato con tavolo per un pieno utilizzo nei periodi estivi, la parte restante è seminata a erba. Possono ospitare fino a 4 persone
Alcuni appartamenti sono dotati anche di una terrazza solarium.

Classic Suite Apartment - Trilocale 4/6 

Il trilocale è composto da tre ambienti, due camere da letto ed una sala attrezzata con divano letto due posti, cucina e angolo cottura e salotto. Il giardino, ad uso esclusivo dell'appartamento, si caratterizza con un loggiato arredato con tavolo, poltroncine da utilizzare anche come zona relax e pranzo. Può ospitare fino ad un massimo di 6 persone. Alcuni appartamenti sono dotati anche di una terrazza solarium.

Servizi della struttura

Servizi

Il resort offre un servizio di concierge che permette di preparare a richiesta la casa, all'arrivo sarà climatizzata e, su richiesta, fornita di spesa a gradimento in frigo (servizio a pagamento). 
Tra i servizi compresi nelle tariffe: uso della piscina attrezzata di solarium con lettini e di servizio di cambio teli che vengono forniti a corredo. Per soggiorni di 7 notti è prevista la pulizia infrasettimanale dell'appartamento, compreso il piano cottura, per soggiorni superiori alle sette notti, pulizia infrasettimanale compreso il piano cottura e un ulteriore pulizia al 7° giorno.
Cambio di biancheria e kit di asciugamani per soggiorni superiori alle 7 notti, consumi di acqua, luce, climatizzatore, fuochi elettrici e TV.
Ogni appartamento dispone di un posto auto riservato all’interno del Residence con videosorveglianza.
Servizio Bar di fronte alla piscina, dove viene servita la prima colazione all’italiana. Business Point con connessione Wi-Fi e servizio di vigilanza.

Spiaggia

La spiaggia di Porto Quadro dista 300 metri dal residence ed è raggiungibile attraverso un piacevole percorso tra lecceti, ginepri e macchia mediterranea. In spiaggia è possibile noleggiare ombrelloni e lettini. Il residence è anche l'ideale punto di partenza per scoprire le piccole, affascinanti ed esclusive cale che punteggiano tutta la Costa Smeralda da raggiungere spesso solo in barca o attraverso spettacolari trekking.

Attività nei Dintorni

Il resort è l'ideale sia per chi ha uno stile di vita attivo, sportivo, con piacere nello svolgere attività all’aria o in acqua, sia per chi desideri riposarsi e dedicarsi totalmente al relax. La posizione permette interessanti escursioni in barca dirette nelle vicine isole dell’arcipelago delle Maddalena e lo staff del Resort Punta Falcone sarà a disposizione per organizzare il tipo di escursione. E' possibile effettuare immersioni, o fare snorkeling, sia in autonomia che appoggiandosi ai numerosi diving presenti nella zona. Nelle vicinanze è ancora possibile usufruire di una vasta proposta riguardante il golf che propone dai corsi di apprendimento, alle gare di golf nei circoli della zona.

 

AGGIORNAMENTO MODALITA' DI EROGAZIONE SERVIZI

Al Punta Falcone Resort vengono adottare  misure igieniche molto rigorose per la prevenzione delle malattie infettive. Queste misure sono state rafforzate e integrate per la protezione contro il COVID-19. L'unione tra il buon senso e le misure applicate, permetterà di vivere una vacanza in tutta sicurezza.

Precauzioni di sicurezza generale

•L’intera struttura alberghiera è riservata esclusivamente agli alloggiati

•Obbligo di mascherine (bocca/naso) in tutto l’hotel sia all’interno che all’esterno, per tutti i collaboratori e per tutti gli ospiti a partire dal 6° anno di età. Ciò ad esclusione dell’ambito di convivenza del proprio nucleo familiare.

•Su richiesta sono disponibili mascherine protettive e guanti monouso

•In tutto l’hotel vige la regola del distanziamento di almeno 1 metro, ad eccezione dell’ambito del proprio nucleo familiare.

•Negli spazi comuni dell’Hotel sono dislocate colonnine e dispenser di gel igienizzante per le mani, a disposizione degli ospiti; presso gli ingressi, nella Hall, di fronte agli ascensori, in sala ristorante, nelle toilette.

•L’ingresso negli ascensori è consentito solo individualmente, o con i propri familiari, e solo previa disinfezione delle mani; all’ingresso di ogni ascensore sono posizionate appositi dispenser di soluzione idroalcolica.

•Tutti i detergenti e i disinfettanti utilizzati per la pulizia delle superfici dell’Hotel, hanno effetto antibatterico e antivirale certificato; maggiori informazioni sono disponibili su richiesta presso la Reception.

•I sistemi di ventilazione interna vengono regolarmente mantenuti e igienizzati quotidianamente; quelli delle camere ad ogni check out oppure settimanalmente in caso che uno stesso nucleo familiare soggiorni nella stessa camera per più di una settimana.

•I sistemi di ventilazione sono impostati senza la funzione di ricircolo di aria interna; viene inoltre favorito il ricambio di aria fresca costante.

•Lo Staff è formato e istruito per garantire la gestione e il rispetto della rigorosa applicazione delle misure di prevenzione.

Pulizia e disinfezione delle aree comuni

•Le aree comuni vengono igienizzate quotidianamente ad intervalli regolari durante la giornata.

•Disinfezione quotidiana a ripetizione di tutti i punti critici di contatto: corrimano, maniglie delle porte, pulsanti degli ascensori, lettini della piscina, sedie, banco del Front Desk, etc.;

•Ozonizzazione costante delle aree comuni.

Pulizia e disinfezione delle camere

•Speciale pulizia profonda, disinfezione e ozonizzazione di tutte le camere prima dell’occupazione in arrivo.

•Le camere vengono ampiamente arieggiate favorendo il ricambio di aria naturale

•Pulizia quotidiana delle camere secondo i protocolli di igiene previsti dalle Linee Guida del Governo Italiano

•Per ogni superficie vengono utilizzati panni differenziati specifici

•Le superfici vengono disinfettate con prodotti con effetto antibatterico e antivirale certificato

•Erogatori di soluzione disinfettante sono a disposizione su richiesta per ogni camera

•Sistema di ventilazione nelle camere senza nessun ricircolo di aria.

•L’’intera biancheria da camera e da bagno viene lavata e disinfettata da lavanderia professionale esterna secondo procedure certificate.

•Il personale addetto alle pulizie indossa maschere di protezione e guanti di protezione; le calzature utilizzate vengono utilizzare esclusivamente per le operazioni di pulizia delle camere, e vengono costantemente disinfettate ad ogni cambio camera.

Piscina

•Il trattamento delle acque delle piscine viene eseguito attraverso filtri regolarmente controlavati e con l’apporto di acqua fresca previsto dalle norme, nonché attraverso sistemi automatici di dosaggio, con il monitoraggio continuo del valore del cloro libero, sia attivo che combinato, e controllo del PH (valore del cloro libero maggiorato a 1.2 PPM con un PH 7.20)

•Distanziamento minimo dei lettini di almeno 2 metri, ad eccezione di quelli predisposti per l’occupazione all’interno del proprio nucleo familiare.

Cucina, Ristorante e Bar

Nota: al momento non è sicuro che venga autorizzato il servizio a Buffet (colazione); qualora venga autorizzato, si seguiranno le linee guida previste dal Governo, e che al momento si possono ipotizzare nei termini che seguono.

•Ricezione, stoccaggio e lavorazione di tutte le merci alimentari, nel rispetto rigoroso delle più recenti linee guida HACCP.

•Disinfezione della verdura e della frutta servita cruda.

•Manipolazione igienicamente garantita di tutte le pietanze

•Sostituzione costante degli strumenti e utensili di servizio

•Vige l’obbligo di mascherine, ad esclusione di quando gli ospiti sono seduti al tavolo.

•L’accesso alla area del Buffet servito (servizio esclusivamente effettuato dagli addetti) è consentita solo con uso di mascherina da parte sia degli addetti che degli ospiti (possibilità di obbligo di guanti monouso in polietilene), i quali devono seguire un percorso con un unico senso per evitare incroci.

•E’ sempre previsto l’obbligo di distanziamento fra gli ospiti di almeno 1 metro.

•Buffet della colazione con protezioni di separazione e con servizio esclusivo da parte dell’operatore di tutti i prodotti che necessitano di lavorazione (cornetti e torte, salumi, pane, uova, etc.).

•Gli alimenti preparati non sono mai esposti all’aria ma protetti da vetrine, cloche, scaldavivande, contenitori, etc.

•Garanzia del distanziamento minimo tra i tavoli prescritto in almeno 2 metri e 1 metro tra le sedie, sia nelle sale Ristorante che al Bar, che nei salotti della Hall.

•Servizio e consumazione al bancone del Bar con l’osservanza del distanziamento prescritto.

•L’intero tovagliato viene lavato e disinfettato da lavanderia professionale esterna secondo procedure certificate.

•Utilizzo di mascherine protettive e guanti monouso durante tutti i processi di lavorazione alimentare e produzione delle pietanze, nonché durante il servizio.

 

NOTA BENE: Le misure elencate sono soggette a modifiche relative a successivi aggiornamenti normativi.

Altre informazioni e eventuali costi aggiuntivi

COSTI OBBLIGATORI DA PAGARE IN LOCO
- Cauzione: 200 euro (in contanti) per ciascun appartamento prenotato, restituibile a fine soggiorno previo controllo dell'appartamento

COSTI FACOLTATIVI DA PAGARE IN LOCO (da segnalare al momento della prenotazione)
- Pulizia extra + cambio biancheria: 110 euro per i Bilocali e 165 euro per i Trilocali
- Pulizia giornaliera escluso angolo cottura: Bilocali 70 euro, Trilocali 80
- Pulizia giornaliera incluso angolo cottura: Bilocali 90 euro, Trilocali 100 euro
- Cambio Biancheria letto matrimoniale: 15 euro
- Cambio Biancheria letto singolo: 10 euro
- Cambio Kit Asciugamani: 15 euro per persona
- Biancheria Culla: kit asciugamani e lenzuolini 15 euro a settimana da richiedere al momento della prenotazione
- Servizio Spiaggia: 1 ombrellone, 2 lettini, 2 teli mare 15 euro al giorno
- Servizio Bar in appartamento: 5 euro
- Animali: ammessi di piccola taglia, 70 euro a settimana, da richiedere al momento della prenotazione

LE TARIFFE COMPRENDONO:
-
colazione italiana dolce presso il bar interno
- serata happy hour
- consumi (acqua, luce, aria condizionata climatizzata, fuochi elettrici, forno microonde)
- biancheria letto, bagno, cucina, telo piscina con cambio settimanale
- Kit cortesia all'arrivo (prodotti bagno e kit pulizia cucina)
- pulizia settimanale incluso angolo cottura e infrasettimanale (mercoledì) escluso angolo cottura
- vista mare
- servizio piscina con lettini
- terrazza panoramica con angolo fitness
- Tv digitale terrestre
- wifi
- posto auto riservato
- servizio navetta interna
- servizio reception 12h 

NOTE

arrivi: ingresso libero per arrivi dal 06/04 al 18/07 (ultimo arrivo) e dal 12/09 al 24/10, soggiorni sabato sabato per arrivi dal 25/07 al 11/09.
- check-in: dalle 16.00 alle 20.00 (arrivi oltre le 20.00 da segnalare all'atto della prenotazione, oltre le 21.00 richiesto supplemento di euro 50)
- check-out: entro le 10.00

Informazioni generali

- Ubicazione: mare
- Porto più vicino: Olbia 60 Km
- Aeroporto più vicino: Olbia-Costa Smeralda 60 Km
- Distanza dal mare: 300 m, spiaggia di Porto Quadro
- Distanza dai centri abitati più vicini: 5 Km. Santa Teresa
- Animali: ammessi a pagamento

Condizioni Generali di Pagamento e Annullamento del Soggiorno

Per soggiorni dal 01/01 al 25/06 e dal 15/09 al 31/12

- in caso di cancellazioni o modifiche effettuate fino a 7 giorni prima della data di arrivo non verrà addebitato nessun costo

- oltre tale termine o in caso di mancata presentazione verrà addebitato il 100% del costo della prima notte

Per soggiorni dal 26/06 al 14/09

- in caso di cancellazioni o modifiche effettuate fino a 14 giorni prima della data di arrivo non verrà addebitato nessun costo

- oltre tale termine o in caso di mancata presentazione verrà addebitato l'intero importo del soggiorno