L'Hotel La Tartaruga Bianca è una piccola struttura colma di fascino posta a La Ciaccia, nel Nord della Sardegna.
La struttura deve il suo nome dal ritrovamento nell’arenile antistante il mare della La Ciaccia, della piccola e rarissima tartaruga terrestre Marginata Albina (nata non in cattività). La tartarughina bianca è diventata il leitmotiv della struttura.
Le camere dell'hotel hanno un arredamento tradizionale, realizzate con materiali eco-compabili da artigiani sardi. In tutte le camere sono presenti o una veranda o un balcone abitabili, arredati con tavolo e sedie da giardino, per permettere agli ospiti di trascorrere all'aperto le ore di relax. Le camere dispongono di internet wifi, di aria condizionata a regolazione individuale, di TV satellitare ed asciugacapelli.
L'hotel si caratterizza per la bellissima ambientazione, circondato com'è da un grande giardino, dispone di una accogliente reception.
Il territorio che circonda la struttura è ricco di aree naturalistiche protette come le foci del fiume Coghinas e l’imponente Monte Ussoni.
Sono numerose le possibilità per il visitatore di fare meravigliose passeggiate sia a piedi che in bici o lungo la costa oppure verso l’entroterra.
Particolare attenzione è stata prestata alla compatibilità ambientale della L'hotel è stato progettato e realizzato con una ottimale esposizione delle ampie verande che consentono di godere appieno delle proprietà benefiche della brezza marina Nella vicine area protetta del Coghinas è inoltre possibile godere di escursioni in barca o in canoa in vere e proprie oasi abitate solo da numerose specie di flora e fauna tipiche del luogo. tutela ambiente sardegna La posizione sulla costa permette, inoltre, di praticare windsurf, kitesurf e vela in ambienti incontaminati ed unici.
La spiaggia di riferimento dell'hotel è quella di La Ciacca, distante 400 metri, spiaggia di sabbia bianca, con scogli sul lato sinistro.
La spiaggia, nelle giornate in cui soffia il maestrale diventa meta di appassionati surfers.
L'Hotel La Tartaruga Bianca è il punto di partenza ideale per effettuare escursioni in bicicletta sia su strada che fuori strada (mountain-bike), passeggiate o trekking a piedi lungo la costa ed in montagna, equitazione, escursioni fluviali sul Coghinas con battello o canoa, ma anche per la possibilità di praticare il tennis, la pallavolo, le bocce, come pure il parapendio, il free-climbing, le immersioni subacquee, corsi di vela (su derive), lo snorkeling, il kite-surf ed il wind-surf,ecc. ecc.
- Ubicazione: Sul Mare
- Porto più vicino: Porto Torres 45 Km, Olbia Isola Bianca 82 Km, Golfo Aranci 96 Km.
- Aeroporto più vicino: Alghero - Fertilia 75 Km.
- Distanza dal mare: 400 m
- Distanza dal centro abitato più vicino: La Ciaccia 0.1 Km.
- Animali: non ammessi