Booking e Info +39 0784 39303 Orari: Lun/Ven: ore 9:00/19:00, Sab: ore 9:00/13:00
Richiamami
Portale SardegnaTorna alla home
LA SARDEGNA PROPOSTA DA CHI LA SARDEGNA LA VIVE!
Iscriviti alla newsletter e risparmia 20€ extra
Booking e Info +39 0784 39303

LA SARDEGNA PROPOSTA DA CHI LA SARDEGNA LA VIVE!

Resort Valle dell'Erica Thalasso & SPA - Hotel Erica

Alta Gallura / Costa Smeralda

-

Santa Teresa Gallura

Consigliato da Portale Sardegna

-5%

  • "Complessivamente tutto, in particolar modo l' eccellente baby club sia dal punto di vista organizzativo che dello staff"

    Ottimo 9.3
  • "La posizione, il personale, la struttura, il cibo, il mare, la vista stupenda"

    Ottimo 10.0
Tutte le recensioni

Valle dell'Erica si trova al nord di Palau, nei pressi del Parco Nazionale Marino dell'Arcipelago di La Maddalena, davanti alla stupenda isola disabitata di Spargi. Situata a 4 km dall'incantevole borgo di Porto Pozzo, con il suo porticciolo turistico e i suoi negozi, e a poco più di 10 km da S. Teresa Gallura, rinomata località turistica del nord Sardegna di fronte alle Bocche di Bonifacio.
La prima parte di Valle dell' Erica venne costruita nel 1958 dal proprietario della valle, un pioniere del turismo sardo, e fu il primo villaggio turistico realizzato in Sardegna. Grazie al carisma del luogo e alla qualità dell'intervento architettonico per il quale ricevette un riconoscimento dal Presidente della Repubblica, Valle dell'Erica diventò negli anni 60 una località speciale scelta da personaggi famosi e perfino Principi e Re.

Nel 2005 la struttura è stata nuovamente ristrutturata rispettando l'ambiente circostante e seguendo armoniosamente lo stile del villaggio originario voluto dal fondatore, diventando un Resort dotato di tutti i confort e con lo scopo di offrire l'emozione di un soggiorno naturale ed esclusivo. Il Resort gode di una posizione strategica e irripetibile, a pochi metri da fantastiche baie di sabbia bianca e rocce scolpite dal vento, circondato e immerso in uno scenario naturale tra i più incantevoli della Sardegna. Grazie ai molteplici luoghi in cui la riservatezza è sempre garantita, alle tante calette raggiungibili a piedi, alle squisite camere con verande panoramiche, alla morbida atmosfera del Centro Thalasso e SPA e agli attenti servizi è una vera oasi di relax e benessere per le coppie. Il Resort è tuttavia una meta adatta anche alle famiglie; dispone, infatti, di ampi spazi verdi e sicuri dove i più piccoli possono giocare e divertirsi senza disturbare gli adulti, di un grande e attrezzato mini club e di una comoda e sicura piscina per bimbi.

Il Resort Valle dell’Erica arricchisce e completa la sua offerta con un nuovo Hotel, La Licciola, con raffinate e lussuose camere; un’incantevole piscina di acqua marina, 2 bar di cui uno “Swimming Bar”; due ristoranti  e l’area “Exclusive” con propria piscina di acqua dolce con vista a 180° sul mare e camere riservate agli ospiti di età superiore a 6 anni.

Distanza dal mare

100 metri

La posizione, il personale, la struttura, il cibo, il mare, la vista stupenda [...]
— paola ciotti


Consulta i prezzi e le disponibilità
Offerte Vacanze

Offerta Vacanza Lunga: sconto del 5% per soggiorni di minimo 14 notti.


  • Descrizione delle camere / appartamenti
    +

    Il Resort Valle dell’Erica Thalasso & SPA dispone di 136 camere.
    Tutte le sistemazioni sono poco distanti dal mare, sono arredate in stile mediterraneo e impreziosite da oggetti realizzati a mano da esperti artigiani locali.
    Le sistemazioni hanno veranda coperta attrezzata, bagno con doccia, Sky TV, teli mare e accappatoi per adulti.

    Camera Standard

    Camera con letto matrimoniale e bagno con doccia.

    Camera Classic

    Camera con letto matrimoniale e con possibilità di aggiunta della culla.

    Junior Suite Erica

    Sistemazione composta da una camera con letto matrimoniale e da un salottino a vista con divano letto in muratura, bagno con doccia.

    Junior Suite Mirtilla

    Sistemazione con camera da letto matrimoniale (letti separati solo su richiesta) e salotto a vista con due poltrone letto.

    Camere Giglio e Orchidea

    Le camere Giglio e Orchidea molto spaziose all’interno del Centro Benessere (alcune con vasca + doccia in bagno), con bellissime verande, arredi rilassanti e l’esclusivo privilegio di avere un accesso diretto al Centro Thalasso (negli orari di apertura).

    Camera President Spargi Vista Mare

    Sistemazione di grande prestigio (63 mq + 30 mq veranda) con magnifica vista a 180° sull’Arcipelago di La Maddalena, con camera da letto matrimoniale (letti separati solo su richiesta) e soggiorno arredato con tavolo e con due divani letto in muratura in un unico ambiente, spaziose verande coperte panoramiche, doppi servizi, vasca idromassaggio e ingresso gratuito al Centro Benessere (su prenotazione).

  • Servizi della struttura
    +

    Ristorazione

    Il Resort Valle dell’Erica Thalasso & SPA propone le seguenti opportunità ristorative (bevande escluse):
    Formula HB: prima colazione e cena
    Formula FB: prima colazione, brunch mediterraneo e cena.

    La Prima colazione propone un ricco buffet nelle verande del ristorante "Il Grecale" di fronte al panorama marino dell'arcipelago, aperto dalle 07.30 alle 10.30.
    La Cena viene fornita in eleganti buffet oppure, su prenotazione e senza supplemento, con un attento servizio al tavolo a lume di candela. I ristoranti osservano il seguente orario di apertura: 19.30 - 21.30 fino al 13/06 e dopo il  30/08 e dalle 20.00 alle 22.00 negli altri periodi.
    Presso il ristorante Nautilus a disposizione degli ospiti una saletta per fumatori.

    Presso il ristorante tipico “Li Ciusoni” si potranno gustare le specialità dell’autentica cucina gallurese realizzate con prodotti a km zero (servizio su prenotazione e con supplemento) e, dalla stagione 2014, è possibile effettuare lezioni gratuite di cucina gallurese (escluso periodo 5 luglio 29 agosto).
    In alta stagione, nel ristorante a mare “Li Zini”, verranno prpoposte esclusive cene direttamente sulla spiaggia con barbecue di pescato del giorno (su prenotazione e con supplemento).
    Su richiesta in hotel i clienti in HB possono sostituire la cena con il Brunch Mediterraneo®, dalle ore 12.30 alle 14.30, un servizio di light buffet pensato per stare leggeri a pranzo senza rinunciare al piacere della buona tavola; non vengono proposti i classici secondi piatti a base di carne o pesce e i dolci. Il Brunch Mediterraneo è l'ideale anche per gli ospiti che desiderino fare delle escursioni in Gallura, che possono usufruire del Brunch Around nei diversi Hotels (4 stelle) del gruppo Delphina.
    Su segnalazione alla prenotazione è possibile la creazione di menù dedicati senza glutine.
    Presso il Resort Valle dell’Erica Thalasso & SPA freschi e golosi snack intorno alle piscine ed in una delle calette a mare si possono gustare anche nei bar "Capitan Nemo", "Conchiglia" e "Caracoli".
    L’apertura dei ristoranti e dei bar è a discrezione della Direzione.

    Brunch Mediterraneo

    Il brunch ha un costo di euro 32 per persona al giorno. Gratis per bambini 0-1 anno, 16 euro al giorno per bambini dai 2 ai 13 anni.
    Su richiesta, in hotel, la mezza pensione può essere sostituita con il Brunch Mediterraneo (12.30 - 14.30), oppure il Brunch può essere sostituito con il Packet Lunch o con il Brunch Around, con la possibilità di usufruirne presso una delle seguenti strutture 4/5 stelle del gruppo Delphina: Hotel Marinedda Thalasso & SPA 5 stelle (Isola Rossa); Park Hotel Cala di Lepre. Presso il Resort & SPA Le Dune 4 stelle (Badesi), trasferimenti esclusi, Per il brunch around acqua e vino della casa inclusi.

    Servizi

    Il Resort Valle dell’Erica Thalasso & SPA dispone di 4 piscine (oltre a quelle del Centro Benessere) poste di fronte al magnifico arcipelago della Maddalena, tre delle quali di acqua di mare, una adatta ai bambini e una di acqua dolce nell'area Exclusive.
    Altri servizi: due reception con accettazione delle maggiori carte di credito; cinque ristoranti e cinque bar, WI.FI gratuito con proprio portatile in tutto il resort e nelle terrazze delle camere; Internet Point gratuito nelle reception, parcheggio privato scoperto gratuito (non custodito, ad ingresso controllato); Servizio medico gratuito in ambulatorio in orari prestabiliti, (certificati e visite mediche a pagamento).
    Su richiesta, all'atto della prenotazione, vi è disponibilità gratuita di passeggini.
    Il Resort è fornito anche di centro conferenze da 450 posti e 4 sale 25/50 posti.

    Servizi a pagamento

    Ingresso e trattamenti presso il Centro Thalasso & SPA, “Thalasso by Night” (con possibilità di utilizzare il Centro in esclusiva), visite mediche su prenotazione, lezioni di Golf, escursioni alle isole dell’Arcipelago di La Maddalena e per le isole del sud della Corsica, con partenze con le imbarcazioni Delphina, da effettuarsi direttamente davanti al complesso, noleggio auto, charter per diporto o pesca sportiva (anche d'altura) e gommoni, trasferimenti, genere, corsi di windsurf, vela e kitesurf presso una rinomata scuola di Porto Pollo, conosciuta come il paradiso dei surfisti, situata a 15 Km. dal Resort.
    Sempre a pagamento è possibile usufruire dei dervizi Diving presso una qualificata scuola a Santa Teresa Gallura.
    (Trasferimenti per Porto Pollo e Santa Teresa Gallura a pagamento), bevande ed extra in genere.

    Mare

    Il Resort Valle dell’Erica Thalasso & SPA è circondato da mearvigliose piccole calette e da una grande spiaggia libera, raggiungibile facilmente anche a piedi; in ognuna è presente il servizio ombrelloni e lettini riservato agli ospiti.
    Dalla struttura si possono ammirare panorami mozzafiato sulle isole.

    Golf

    Presso il resort è disposizione degli ospiti è presente un campo a 3 buche Pitch & Putt e Putt & Putt 18 buche all'interno del Resort con erba locale a crescita naturale. In loco vengono fornite le mazze da golf e vi è la possibilità di seguire lezioni di avviamento.
    Lezioni gratuite fino ai 18 anni non compiuti.

    Servizi per Bambini

    Nursery grautita con biberoneria aperta 24 ore su 24, con seggioloni, passeggini, pannolini, sterilizzatori, fasciatoi, scalda biberon e quanto necessario per l'alimentazione dei piccoli.
    Baby Club a pagamento, per bimbi dai 12 ai 36 mesi, disponibile tutti i giorni della settimana dalle 09.00 alle 23.00.
    Mini Club gratuito dai 3 ai 10 anni non compiuti, 7 giorni la settimana dalle 09.00 alle 23.00.
    Per i piccoli è presente un parco giochi protetto con spazi sia interni che esterni, un mini campo da calcetto, il mini hockey su prato, corsi di golf e nuoto, pallanuoto.
    I bimbi verranno impegnati con attività creative come il laboratorio per confezionare gioielli con materiale trovato nella natura, potranno consumare i pasti nella saletta ristorante dedicata conl'assistenza degli animatori (con supplemento a pranzo
    per i bimbi che non soggiornano in pensione completa).Inoltre ai bimbi è dedicata anche una piscina separata dalla piscina principale, con giochi d’acqua.
    Alla sera, dopocena, i genitori potranno essere liberi di godersi la serata, lasciando i piccoli ad intrattenimenti e spettacolia loro dedicati.
    Junior Club dedicato ai ragazzi dai 10 ai 14 anni non compiuti: organizza attività di snorkeling, calcetto, golf e, per la prima volta nella stagione 2014, l'Adventure Day: un giorno da Robinson Crusoe con safari fotografico e pranzo in spiaggia per vivere indimenticabili avventure in canoa nella costa deserta alla scoperta delle spiagge, della flora e della fauna.
    Dai 14 anni canoe, SUP, golf, Nintendo Wii, Play Station, X Box, tutti gratuiti.

    Centro Thalasso & SPA "Le Thermae"

    Un lussuoso Centro che si sviluppa nell'ambiente intorno a grandi rocce di granito e occupa una superficie di circa 1600 mq; è composto da 4 piscine thalasso esterne multifunzione con acqua marina a diverse temperature per il percorso thalasso; 15 sofisticate e luminose cabine per i trattamenti di talassoterapia, per i massaggi e per i trattamenti di bellezza; bagno turco, sauna, zona relax, sala cardio-fitness e reception. Il Centro Thalasso & SPA del Resort Valle Dell'Erica per i trattamenti e per le piscine preleva l'acqua di mare qualittivamente eccellente grazie alla purezza dell'ambiente marino della Sardegna e alle correnti delle Bocche di Bonifacio. La talassoterapia consiste nello sfruttamento dei principi contenuti nell'ambiente marino per ottenere effetti benefici sia per il corpo che per la mente, grazie a un effetto antistress.
    Per l'accesso ai trattamenti e all’uso degli impianti è richiesto il certificato medico che attesti l’idoneità, in alternativa la visita medica può essere effettuata in loco a pagamento (su appuntamento). Per le signore in stato interessante saranno proposti specifici pacchetti che escludono determinati trattamenti. Accesso non consentito ai minorenni, consentito dai 14 anni se accompagnati dai genitori o con autorizzazione scritta degli stessi.

  • Altre informazioni e eventuali costi aggiuntivi
    +

    SERVIZI FACOLTATIVI
    - Brunch Mediterraneo:
    euro 32 per persona. Gratis per bambini 0-1 anno, 16 euro per bambini dai 2 ai 13 anni. (può essere sostituito con il Packet Lunch o con il Brunch Around).

    COSTI OBBLIGATORI DA PAGARE IN LOCO
    - Tassa di Soggiorno: euro 1.40 per persona, a partire dai 12 anni di eta'. Sono esentati i portatori di handicap al 100% con relativi accompagnatori.

    NOTE
    - Check-in:
    ore 15.30;
    - Check-out: entro le ore 10.30;
    - Culla, seggiolone e passeggino: gratuiti, da segnalare all'atto della prenotazione;
    - Bevande: escluse,
    - I Bambini seguono l'arrangiamento di prenotazione dei genitori. E' necessario presentare un documento attestante l'età.
    - Su richiesta in hotel i clienti possono sostituire la cena della mezza pensione con il Brunch Mediterraneo;
    - Su richiesta: pacchetti Benessere, Famiglia e Sposi.

  • Informazioni generali
    -

    Ubicazione: mare
    Porto più vicino: Olbia Isola Bianca 52 Km, Golfo Aranci 58 Km
    Aeroporto più vicino: Olbia Costa Smeralda 55 Km
    Distanza dal mare: 80/100 m
    Distanza dal centro abitato più vicino: Santa Teresa di Gallura 12 Km
    Animali: non ammessi

  • Posizione della struttura sulla mappa
    +
  • Condizioni Generali di Pagamento e Annullamento del Soggiorno
    +
    • Nessuna penale dal momento della prenotazione fino a 31 giorni dalla data di inizio soggiorno
    • 10 % da 30 a 16 giorni dalla data di inizio soggiorno
    • 20 % da 15 a 9 giorni dalla data di inizio soggiorno
    • 30 % da 8 a 5 giorni dalla data di inizio soggiorno
    • 60 % da  4giorni dalla data di inizio soggiorno alla mancata presentazione
    •      

Prenotando ora il tuo soggiorno puoi sommare le offerte speciali Prenota Prima con uno sconto sulla biglietteria aerea o navale emessa da Portale Sardegna.


Le offerte sono CUMULABILI... cosa aspetti?

Usufruire dello Sconto Viaggio Portale Sardegna è semplicissimo...

1 Scegli l’hotel, il villaggio o il residence con la migliore offerta Prenota Prima

2 Al termine del percorso di prenotazione indica nelle note la rotta dell’aereo o del traghetto con cui vuoi raggiungere la Sardegna.
I nostri operatori sono comunque a tua disposizione per consigliarti su rotte e orari;

3 Riceverai un preventivo relativamente alla disponibilità dell’Hotel/Residence e del Volo/Traghetto. Il costo totale del pacchetto sarà scontato in base alla tabella riportata di seguito.

4 Per confermare il pacchetto PortaleSardegna.Com richiede solo un anticipo e rimandi il pagamento del saldo fino a 30 giorni dalla partenza.

Il valore del tuo sconto varierà in funzione del costo del soggiorno

  Costo Vacanza Sconto Viaggio
A partire da € 2.000 € 20
A partire da € 3.000 € 50
A partire da € 4.000 € 100
A partire da € 5.000 € 200
A partire da € 6.000 € 300
A partire da € 7.000 € 400
A partire da € 8.000 € 500

Condizioni per usufruire della promozione Sconto Viaggio