Booking e Info Orari: Lun/Ven: ore 9:30/14:00 - 14:30/17:30, Sab: ore 9:30/13:00

Torna alla Home
La Sardegna proposta da chi la vive!
Iscriviti alla newsletter e risparmia 20€ extra

Hotel Il Monastero

Sud Sardegna - Geremeas
Tutte le recensioni

L'Hotel Il Monastero ha una storia che affonda le sue radici nel tempo: si racconta infatti di un centro fondato dai Frati, ancora presente la piccola chiesa del 1800, che nel corso degli anni fu trasformato in una fiorente azienda agricola, di cui vi è traccia tuttora nell’architettura e nel bellissimo agrumeto.
Le antiche linee dell'edificio si ritrovano ancora nei muri in pietra e mattoni fatti a mano di terra e paglia (“ladini”), nelle pareti con intonaci colorati, nelle antiche tegole fatte a mano, nei pavimenti in pietra, nei mobili in legno e ferro. Il rispetto e l'attenzione nella ristrutturazione hanno fatto sì che il Ministero dei Beni Artistici la nominasse “struttura di interesse nazionale”.
Non solo l'aspetto, ma anche la posizione dell'hotel lo rende unico: circondato dalle montagne e dalla natura, nei pressi del parco naturalistico dei “Sette Fratelli”, a 700 metri dal mare raggiungibile a piedi in 10 minuti.

Distanza dal mare
700 mt dal mare
Scrivi cosa ti è piaciuto della struttura struttura che già conoscevo e che ha confermato le positività che avevo già presenti cortesia e cordialità dello staff - luogo tranquillo - pulizia
— Marco
Consulta i prezzi e le disponibilità