Il Chia Laguna - Hotel Village si trova nella parte più grande del Chia Laguna Resort e le sue camere denominate cottage, abbracciano la piscina centrale e si trovano tutte vicine ai servizi principali della struttura come i ristoranti, il Kids Club, il centro benessere, la fermata del trenino per la spiaggia e la Piazza degli Ulivi dove si svolge l'animazione serale. Le camere grandi e spaziose sono pensate per accogliere famiglie con bambini, sono tutte immerse nel verde della macchia mediterranea ed offrono agli ospiti libertà, quiete e comfort.
Il chia laguna resort è inserito al meglio nel contesto naturalistico. Tutto curatissimo, dagli spazi comuni alla spiaggia. Noi soggiornavano al village, una delle due strutture aperte su 4. Dal punto di vista del servizio questo non ha molto influito sulla qualità anche se alcuni ristoranti/ servizi erano chiusi, per cui non possiamo giudicarli. Spettacoli serali di altissimo livello. Mare da sogno trasparente e con pesci a Riva. Ristorante al mare fuori pacchetto un po’ caro ma di qualità.— Sara
Le 240 camere/cottage del Chia Laguna - Hotel Village sono arredate in tipico stile mediterraneo dai colori pastello e con pavimenti in terracotta, sono tutte dotate di servizi con doccia, asciugacapelli, minibar, cassaforte, telefono, Tv, aria condizionata, accesso a Internet ed hanno vista sui giardini ed i viali del villaggio.
Le camere Cottage Classic coniugano semplicità ed eleganza, sono inserite nella profumata macchia mediterranea. La maggior parte delle camere è posta al primo piano e gode di vista sul villaggio. In alcune di queste sistemazioni è presente il balcone.
Le camere Cottage Garden sono collocate al piano terra, hanno un piccolo giardino condiviso arredato con tavolino da caffè e delle sedie.
Le camere Cottage Superior sono molto luminose grazie all’ampia vetrata che si affaccia sul giardino privato arredato con un tavolino da caffè e delle sedie, dispongono di interni piacevolmente decorati e hanno dimensioni sufficientemente ampie da permettere di vivere bene lo spazio anche in tre: una culla e un terzo letto possono essere aggiunti su richiesta in fase di prenotazione e senza ulteriori costi per bambini fino ai 12 anni.
Le Family Classic Cottage sono camere con due ambienti separati sullo stesso livello e un bagno.
Le Family Garden Cottage si caratterizzano per la presenza di un soppalco a vista con scala interna, con un giardino condiviso arredato.
Le camere Family Superior Cottage sono pose in posizione centrale e dispongono di un giardino privato, con soppalco a vista e scala interna e due bagni con vasca e doccia.
Su richiesta, possibilità di camere comunicanti.
Recentemente rinnovato, il Domus è il ristorante di riferimento del Chia Laguna - Hotel Village per la prima colazione e la cena. Il Domus propone buffet tematici e stupendi spettacoli di show-cooking.
L'Hotel è dotato di una grande piscina, la Club House, attrezzata con lettini e ombrelloni immersa nella macchia mediterranea, centro benessere, Nursery, Kids Club e Babysitting, servizio animazione, servizio wi-fi gratuito. Riservato agli ospiti del Village, il ristorante Domus, rinnovato nel 2021 offre vari buffet di cucina nazionale e locale. Parcheggio auto esterno. A pagamento sono disponibili numerose Sport Academies (Football Accademy, Tennis Accademy, Callistenia Accademy...)
L'uso gratuito del Wi-fi, lezioni collettive di calcio a 5, fitness e corsa, servizio, nella spiaggia di riferimento della struttura, con ombrellone e due lettini, a partire dalla terza fila, teli mare e piscina.
Lezioni di tennis, nuoto, padel, Conrad SPA, autonoleggio e Noleggio Scooter, transfer da e per l'aeroporto, servizio medico per qualsiasi tipo di emergenza.
Inoltre vi è la possibilità di noleggiare mountain-bike, svolgere attività presso il Centro Nautico o prenotare varie escursioni in jeep, a cavallo o in quad.
I Kids Club del Chia Laguna sono suddivisi per fasce di età:
Baby nursery dedicata agli infant da 0 a 2 anni. Un ambiente accogliente e rasserenante, pensato per le neo-mamme e per i loro bimbi. A disposizione anche un servizio di baby sitter (a pagamento).
Mini club per i bimbi dai 3 ai 6 anni. Un luogo dove la fantasia non ha limiti, dove i più piccoli giocano, dipingono e liberano la loro creatività: per loro vengono organizzati laboratori di disegno,labotratori di cucina per diventare piccoli chef e tante altre attività da condividere con nuovi amici.
Junior club Per i bambini dai 7 ai 12 anni gli animatori del Chia Laguna organizzano tornei e attività sportive al mare, in piscina e presso i campi polivalenti degli hotel, coinvolgenti spettacoli che bambini ed animatori portano in scena durante la sera.
Adventure Club Per gli adolescenti dai 13 ai 17 anni l’Adventure Club, propone uno spazio e tante attività dove ragazzi e ragazze potranno trascorrere il loro tempo libero e divertirsi insieme ad altri coetanei vivendo ogni giorno sarà una nuova incredibile avventura!
Welcome Kit L'hotel mette gratuitamente a disposizione, su richiesta ed in base alla disponibilità, per i bimbi dai 4 ai 35 mesi di età un kit composto dalla culla, un passeggino, un fasciatoio e lo scalda biberon in camera.
La SPA del Chia Laguna Resort è un'oasi unica di benessere dove Il tempo si ferma, per lasciare spazio alla natura e al relax. Un percorso di remise en forme e bellezza. caratterizzato da trattamenti specifici per nutrire e donare elasticità a viso e corpo, massaggi sapienti che aiutano a ritrovare il giusto equilibrio psico-fisico, percorsi idroterapici, bagno turco, sauna e docce emozionali... Conrad Spa: una nuova dimensione di benessere.
La spiaggia dedicata agli ospiti dell'Hotel Village è quella di Dune di Campana: una distesa di sabbia bianca e finissima, circondata da dune bianche costellate da ginepri secolari fa da corona ad un mare con colori cangianti tra il verde e l'azzurro. Prima e seconda fila di ombrelloni su richiesta e a pagamento. Un trenino navetta effettua i collegamenti ogni 15 minuti (30 minuti in bassa stagione).
COSTI OBBLIGATORI DA PAGARE IN LOCO:
- Tassa di Soggiorno: da regolare in loco
NOTE
Soggiorno libero
- Parcheggio incustodito
- Ubicazione: Sud Sardegna, Chia, Nora, Mare, Baia Chia.
- Porto più vicino: Cagliari 51 Km.
- Aeroporto più vicino: Cagliari-Elmas 57 Km.
- Distanza dal mare: La spiaggia di fine sabbia bianchissima è distante 700 metri dal Resort ed è raggiungibile con un comodo trenino (gratuito) a disposizione durante tutto il giorno. I teli mare, gli ombrelloni e i lettini sono a disposizione dei clienti gratuitamente (prime due file a pagamento).
- Distanza dal centro abitato più vicino: Domus de Maria 8 km.
Soggiorni dal 21/04 al 16/06 e dal 02/09 al 29/10
Fino a 3 giorni prima dell'arrivo: nessuna penale
A partire da 3 giorni prima dell'arrivo: costo di una notte a titolo di penale
In caso di no show e di partenza anticipata: 100% di penale
Soggiorni dal 17/06 al 14/07 e dal 26/08 al 01/09
Fino a 3 giorni prima dell'arrivo: nessuna penale
A partire da 3 giorni prima dell'arrivo, in caso di no show e di partenza anticipata: 100% di penale
Soggiorni dal 15/07 al 04/08
Fino a 7 giorni prima dell'arrivo: nessuna penale
A partire da 7 giorni prima dell'arrivo, in caso di no show e di partenza anticipata: 100% di penale
Soggiorni dal 05/08 al 25/08
Fino a 14 giorni prima dell'arrivo: nessuna penale
A partire da 14 giorni prima dell'arrivo, in caso di no show e di partenza anticipata: 100% di penale