Booking e Info Orari: Lun/Ven: ore 9:30/14:00 - 14:30/17:30

Torna alla Home
La Sardegna proposta da chi la vive!
Iscriviti alla newsletter e risparmia 20€ extra

I Giardini di Cala Ginepro Hotel Resort

Golfo di Orosei / Barbagia - Cala Ginepro - Cala Liberotto
Buono 7.6

Ottenuto da 179 recensioni

I Giardini di Cala Ginepro Hotel Resort 179
Tutte le recensioni

I Giardini di Cala Ginepro è un Resort situato a pochi metri dalle acque della Costa Orientale. Si affaccia su una spiaggia riparata dal Maestrale con fondale digradante e sabbia fine, adatta ai più piccoli e ottima per lunghe passeggiate in riva al mare.
Peculiarità dell’Hotel è la lussureggiante vegetazione in cui lo stesso è immerso, l’orto per la coltivazione di frutta e verdura regala al ristorante i prodotti migliori in termini di freschezza e genuinità.
Un posto caldo e accogliente, ideale per trascorrere vacanze all'insegna del relax, per dedicarsi alle attività sportive o alle escursioni alla scoperta del meraviglioso Golfo di Orosei: la bianchissima spiaggia di Berchida, l'Oasi protetta di Biderrosa, o le piccole insenature di Cala Liberotto, caratterizzate da scogli di granito rosa.

Distanza dal mare
500 mt dal mare
Struttura inserita in un giardino curatissimo . Pulizia sia della camera che degli ambienti comuni eccellente . Piscine ben concepite . Personale sempre disponibile per tutte le esigenze .
— Cristiano
Consulta i prezzi e le disponibilità

Offerte Vacanze

- Offerta Famiglia: i bambini 0-5 anni compiuti in 3° letto soggiornano gratuitamente!

Descrizione delle camere / appartamenti

Le 193 camere de I Giardini di Cala Ginepro Resort dispongono quasi tutte di balcone o veranda, con panorama sulla piscina, sul monte o sul giardino. Sono dotate di aria condizionata, riscaldamento, Tv, minifrigo (frigobar su richiesta, consumo a pagamento), telefono, cassetta di sicurezza, asciugacapelli, servizi con vasca o doccia 

Camera Classic

Le Camere Classic sono doppie, con due letti o letto matrimoniale e con possibilità, su richiesta, di aggiunta un terzo letto a scomparsa-pouf o una culla. Spazi molto ridotti per la terza persona.

Camera Superior

Camera doppia. Possibilità del 3°letto aggiunto in divano letto e, su richiesta, possibilità di aggiungere un 4° letto (a scomparsa-pouf) o una culla.

Camera Family

Si tratta di una camera doppia o matrimoniale comunicante con un soggiorno, accoglie nel soggiorno il 3°/4° letto aggiunto in divano letto singolo più un letto estraibile, dispone di un unico bagno.
Su richiesta, possibilità di aggiungere un 5° letto o una culla.

Servizi della struttura

Ristorazione

Ristorante con due sale climatizzate e con tavoli assegnati. La prima colazione, il pranzo e la cena a buffet, in alcuni periodi la modalità del servizio può essere variata al tavolo e/o a buffet, a discrezione della Direzione. Ogni settimana si organizzano serate a tema per bambini e adulti. Alcune pietanze del ristorante sono preparate con i migliori prodotti coltivati nell'orto a km zero dell'hotel.
Per i bambini sono inclusi i pasti del menù del giorno, in base all’arrangiamento spettante agli occupanti della camera. Qualora venga richiesta una personalizzazione, è da considerarsi extra. I prodotti particolari per la prima infanzia non vengono forniti. In sala sono disponibili (fino ad esaurimento) i seggiolini per i bambini.

Bar: riparato da un romantico portico, antistante un rigoglioso giardino è ideale per snack e freschi drink.

Ristorazione per Celiaci/Intolleranze Alimentari

Disponendo di un'unica cucina, non è garantita l'assenza assoluta di contaminazioni per le intolleranze. Non possono essere offerti menù ad hoc per i singoli Ospiti.
Su richiesta, unicamente per i celiaci, sono disponibili a colazione, prodotti confezionati (crostatine, pane, fette biscottate), a pranzo e a cena viene garantito almeno un antipasto, un primo, un secondo e un dolce. I clienti potranno integrare con alimenti da loro forniti.

Bevande ai Pasti

Sono forniti mezzo litro di acqua naturale microfiltrata e un quarto di litro di vino in caraffa per persona, oltre tale quantità le bevande sono a pagamento; non è consentito l'asporto dal locale ristorante.

Tessera Club

La Tessera Club include le attività del Mini Club dai 4 ai 12 anni ad orari stabiliti, l'animazione soft diurna e serale operativa 6 giorni a settimana, il servizio spiaggia dalla III fila in poi, con un ombrellone non assegnato e due lettini per camera (per la I e la II fila è previsto un supplemento da pagare in loco), l'uso delle piscine (due per adulti e una per bambini) fornite di lettini (fino ad esaurimento), l'utilizzo delle attrezzature sportive, i corsi collettivi di tiro con l'arco, tennis, calcetto, nuoto, ping-pong, bocce. La sera musica nel lounge bar fino alle 23.00.

Servizi a Pagamento

Su richiesta, dietro pagamento, sono disponibili un servizio lavanderia, il noleggio teli mare, room service dalle 08.00 alle 20.00, l'uso dei campi sportivi illuminati per l'utilizzo notturno.
Servizio Internet a pagamento: Wi-Fi connessione con copertura nelle aree comuni (hall e piscina relax). Per il pagamento di tutti gli extra, è obbligatorio l’uso di una tessera prepagata. I residui vengono rimborsati alla riconsegna della tessera. Non vengono mai accettati assegni di conto corrente bancario.

Spiaggia

La spiaggia di Cala Ginepro è da cartolina: la sabbia bianca e finissima delle calette si alterna a caratteristici scogli rosa, facilmente accessibile a piedi grazie a un sentiero ombreggiato esterno al complesso appositamente creato. Distante 300/500 m circa, variabile a seconda dell’ubicazione della camera all’interno dell’hotel. Non sono previste navette interne, né servizi di accompagnamento individuale.
Gli ombrelloni vengono consegnati dalle ore 16.00 del giorno di arrivo sino alle ore 20 del giorno prima della partenza, mentre i teli mare possono essere noleggiati in hotel, dietro cauzione. Sono inclusi i servizi e doccia.

Escursioni

A breve distanza, potrete visitare le più belle località  della costa incontaminata del Golfo di Orosei, ricche di bellezze naturali e tradizioni autentiche. Su richiesta, in hotel è possibile prenotare escursioni anche in gommone.

AGGIORNAMENTO MODALITA' DI EROGAZIONE SERVIZI

Al fine di favorire un soggiorno in sicurezza Cala Ginepro Hotels ha rimodulato servizi e attività cercando di mantenere lo spirito che anima la Vacanza: la spensieratezza.

Gli ospiti devono sempre indossare la mascherina in tutti gli ambienti dove potrebbero crearsi assembramenti come: ristoranti – bar – anfiteatri – ricevimento.

Non vi sarà invece l’obbligo di mascherina seduti al tavolo e sotto il proprio ombrellone.

Negli ambienti comuni all’aperto, la mascherina deve essere indossata quando non sia possibile rispettare la distanza di almeno 1 metro, mentre il personale dipendente è tenuto all’utilizzo della mascherina sempre in presenza dei clienti e comunque in ogni circostanza in cui non sia possibile garantire la distanza interpersonale di almeno un metro.

L’utilizzo degli ascensori dev’essere tale da consentire il rispetto della distanza interpersonale, pur con la mascherina, prevedendo eventuali deroghe in caso di componenti dello stesso nucleo familiare, conviventi e persone che occupano la stessa camera.

I Servizi Cala Ginepro Estate 2020

Le seguenti descrizioni annullano e sostituiscono le condizioni pubblicate in precedenza. Cala Ginepro si riserva di modificare ulteriormente i servizi, la data di inizio stagione, la stessa apertura degli hotels, anche in relazione all’andamento della domanda e a future disposizioni di legge italiane e/o raccomandazioni e linee guida di organizzazioni nazionali ed internazionali, a causa dell’emergenza Covid-19.

Misure Preventive Che Verranno Adottate all’interno Delle Strutture

Tutto il personale, indosserà i dispositivi di protezione individuale o rispetterà il distanziamento sociale. Tutti gli ambienti saranno dotati di percorsi guidati che evitino il crearsi di assembramenti, verranno intensificate le attività di sanificazione delle camere e degli ambienti comuni, oltre che installati numerosi dispenser di gel igienizzante. Tutte le attività da svolgere durante la vacanza sono state ripensate al fine di evitare che si crei affollamento e favorendo di fatto un soggiorno rilassante e sicuro.

Accoglienza Ospiti

Se previsto dalle normative, al momento dell’arrivo dei clienti in struttura, sarà effettuato il controllo della temperatura corporea, nel rispetto della normativa Privacy.

Una volta effettuato il check-in, ci si potrà accomodare nelle camere, igienizzate dal personale.

File controllate e postazioni distanziate

Tutte le file, gli accessi e i deflussi, saranno regolati per assicurare adeguate distanze fisiche, le postazioni di servizio saranno opportunamente distanziate.

Sicurezza

Verranno adottati protocolli di sicurezza interni in linea con le disposizioni di legge italiane, le raccomandazioni e linee-guida di organizzazioni nazionali ed internazionali (verranno aggiornati via via ove necessario o utile per la sicurezza di tutti):

• vi saranno turni per piscine, ristoranti, mini club e per i servizi per i quali sarà utile. Per motivi organizzativi non sarà possibile offrire la discrezionalità della scelta del turno;

• in spiaggia gli ombrelloni saranno distanziati, in piscina l’accesso sarà regolato da turni.

• tutte le file, gli accessi e i deflussi, saranno regolati per assicurare distanze fisiche (ad es. check- in e check-out, bar, accesso al ristorante etc);

• nelle camere e nelle zone comuni saranno adottati rigorosi protocolli di sanificazioni;

• Saranno previste attività sportive e di intrattenimento per adulti e bambini che possono essere svolte in sicurezza e nel pieno rispetto del distanziamento fisico.

• lo sarà dotato di mascherine e guanti;

• le mascherine saranno obbligatorie nel ristorante (eccetto che al proprio tavolo) e in tutte le file.

• Sono stati sospesi i servizi più a rischio (dettagli al paragrafo ”Servizi Sospesi”).

Camere sanificate, alte temperature per la biancheria

• Prima dell’arrivo in villaggio, e poi quotidianamente, tutte le camere verranno sanificate con prodotti a base di alcool e di sodio ipoclorito. La biancheria verrà sanificata ad alte temperature, e non vi sarà nessun contatto tra biancheria sporca e pulita.

Il Ristorante

• I tavoli saranno riservati per famiglia e opportunamente distanziati. Solo se necessario saranno previsti due turni per garantire un miglior comfort e un adeguato distanziamento.

il servizio ristorante presso la struttura NON sarà servito al tavolo ma a buffet. I buffet saranno schermati e interamente serviti da operatori (tutti con dispositivi di sicurezza), le file regolate e distanziate.

• Le mascherine saranno obbligatorie nel ristorante (eccetto che al proprio tavolo), in tutte le file e in ogni altro punto ove si riterrà necessario;

• Non sarà inoltre disponibile la cucina riservata per celiaci e “Intolleranze Alimentari”

Bar

• I tavoli al bar saranno ben distanziati tra loro. Gli ospiti potranno servirsi al banco seguendo dei percorsi ben definiti o in alternativa essere serviti al tavolo.

Le Piscine

• in piscina i lettini saranno distanziati, l’accesso in piscina sarà regolato da turni

• Il cloro, i livelli alti di umidità e temperature fanno sì che il virus non sopravvive e non può più diffondersi nell’acqua. Ciononostante, anche qui la distanza di sicurezza dovrà essere rispettata, e per questo, i bagnini e gli addetti vigileranno ancora di più per la salute di tutti.
Sdraio e lettini utilizzati verranno sempre igienizzati. Pur essendo le sdraio regolarmente igienizzate è raccomandato sempre l’utilizzo dei teli personali.

Spiaggia

Lettini ed ombrelloni, saranno sempre sanificate dopo ogni utilizzo; per l’ingresso in spiaggia vi sarà richiesto di indossare la mascherina sia per raggiungere l’ombrellone sia quando si lascerà la spiaggia.

Sport e Animazione

Per far fronte alle esigenze di sicurezza e distanziamento sociale, saranno previsti solamente sport individuali, le iscrizioni alle attività sportive saranno su prenotazione e tutte le attrezzature saranno opportunamente sanificate dopo ogni utilizzo.

Mini Club dai 4 anni

I bimbi saranno divisi in piccoli gruppi per garantire il distanziamento, per una Vacanza in sicurezza fatta di tanto mare, giochi e laboratori creativi.

I bambini ed i ragazzi sono sempre stati al centro delle attenzioni. Il mini club verrà gestito da personale specializzato.

Verranno creati micro-gruppi che, vista l’estensione degli spazi ed il gran numero di facilities a disposizione, sfrutteranno tutte le aree dei Resort a loro disposizione tra spiaggia, area Kids.

In tal modo si potrà fruire di tutte le attività proposte nella più totale sicurezza e saranno evitate tutte le attività che richiedono un contatto fisico. 

Inizio Soggiorno

L’arrivo. Per garantire il rispetto delle distanze fisiche, le operazioni di check in dovranno essere effettuate da un solo ospite per nucleo famigliare. Per garantire sicurezza ed evitare accumulo di bagagli di ospiti diversi, il trasporto bagagli potrà essere effettuato solo autonomamente dagli ospiti con i carrelli disponibili in zona arrivo.

Smart Card

All’arrivo in Hotel sarà consegnata una Smart Card: una carta ricaricabile prepagata che deve essere utilizzata per i pagamenti al bar e al ristorante. Il credito residuo non utilizzato, sarà restituito.

Arrivi: I Giardini di Cala Ginepro e Cala Ginepro Hotel Resort

Il giorno di arrivo le camere vengono consegnate a partire dalle ore 16.00

Il soggiorno inizia con la cena, nel prezzo sarà compreso quindi anche il pranzo del giorno di partenza (sostituibile a richiesta con cestino da viaggio). E’ possibile iniziare il soggiorno con il pranzo e terminarlo con la prima colazione del giorno di partenza, segnalandolo in fase di prenotazione soggiorno (le camere vengono comunque consegnate dalle 16.00). 

Partenze: I Giardini di Cala Ginepro e Cala Ginepro Hotel Resort

E’ a disposizione un deposito bagagli non custodito.

Il giorno di partenza le camere, devono essere rilasciate entro le ore 10.00.

Consegna e Rilascio Ombrelloni 

Gli ombrelloni, dalla 3° fila non sono mai assegnati, quando previsti, vengono consegnati dalle ore 16.00 del giorno d'arrivo e devono essere rilasciati il giorno prima della partenza entro le ore 19.00. 

Servizi Sospesi

Rispetto allo standard di servizio al Cala Ginepro, le seguenti attività sono sospese per la stagione Estiva 2020:

- Feste e giochi che possano mettere a rischio la sicurezza degli ospiti, balli di coppia, tornei di carte.

Per far fronte alle esigenze di sicurezza e distanziamento sociale, saranno previsti solamente sport individuali, le iscrizioni alle attività sportive saranno su prenotazione. 

 

Altre informazioni e eventuali costi aggiuntivi

COSTI OBBLIGATORI DA PAGARE IN LOCO
- Tessera Club obbligatoria dal 01/06/2021 al 21/09/2021, da pagare in loco: € 7 per persona al giorno, a partire dai 4 anni.

COSTI FACOLTATIVI DA PAGARE IN LOCO
- Supplemento Spiaggia: 1 ombrellone e 2 lettini in spiaggia in prima fila, dal 01/06 al 21/09, euro 140 a settimana, in seconda fila euro 105 a settimana, dalla terza fila euro 70 a settimana.
- Animali: ammessi di piccola taglia, da segnalare al momento della prenotazione, euro 15/gg + euro 50.00 supplemento per disinfestazione finale, cibo escluso, esclusi da tutti i locali e spazi comuni. 

NOTE
Soggiorni martedì-martedì, venerdì-venerdì
Check-in: dalle ore 16.00
Check-out: entro le ore 10.00
All'arrivo è obbligatorio presentare un documento attestante la data di nascita dei bambini, in modo da verificare la corretta appilcazione della riduzione, in mancanza l'Hotel si riserva di applicare lo sconto della fascia d'età superiore.
Parcheggio esterno gratuito incustodito.

Informazioni generali

- Ubicazione: mare
- Porto più vicino: Olbia 80 Km
- Aeroporto più vicino: Olbia-Costa Smeralda 72 Km
- Distanza dal mare: 300-500 m (spiaggia "Cala Ginepro", sabbia bianca con fondale digradante).
- Distanza dal centro abitato più vicino: Sos Alinos 2 km,  Orosei 13 km
- Animali: ammessi

Condizioni Generali di Pagamento e Annullamento del Soggiorno

In caso di annullamento da parte del cliente, sono previste delle penalità stabilite come segue:

  • Dalla conferma della prenotazione a 30 giorni prima dell'arrivo 10% di penalità sull'importo del soggiorno
  • Da 29 a 21 giorni prima dell'arrivo 30% di penalità sull'importo del soggiorno
  • Da 20 a 14 giorni prima dell'arrivo 50% di penalità sull'importo del soggiorno
  • Da 13 a 3 giorni lavorativi (escluso il giorno di arrivo) 75% di penalità sull'importo del soggiorno
  • Da 2 giorni lavorativi (escluso il giorno di arrivo), in caso di mancata presentazione e partenza anticipata 100% di penalità

    Il computo dei giorni non comprende né il giorno in cui avviene la cancellazione, né il presunto giorno d'arrivo.