Wine Festival: la passione del vino a Porto Cervo

 

“Il vino è la poesia della terra. Mario Soldati (1906-1999)

 

Bere un bicchiere di vino, avventurarsi sulle strade del vino, si sa, è uno dei piaceri della vita, fa bene al cuore ed allo spirito, unisce, diverte, fa socializzare e permette di scoprire gli angoli più profondi delle persone e dei luoghi.

Se tutto ciò viene accompagnato da raffinate degustazioni, interessanti incontri e presentazioni di libri, da vini di altissima qualità sorseggiati mentre si è immersi in un paesaggio da favola

magari circondati da rocce di granito tonde e morbide e da un mare limpido e cristallino, allora si  può pensare di vivere all’interno di un sogno! Ma questa è la realtà…

 

 

È il Porto Cervo Wine Festival, che si terrà nell’omonimo villaggio presso il Cervo Conference Center, cuore della stupenda Costa Smeralda dal 4 al 6 maggio.

Il Porto Cervo Wine Festival nasce per la promozione dei territori del vino sardi, italiani ed internazionali e come momento di incontro tra le migliori aziende vinicole e gli appassionati, i consumatori e i wine lovers.

 

 

L’evento, organizzato dagli alberghi Starwood – Cala di Volpe, Cervo, Pitrizza e Romazzinoè unico nel suo genere in quanto viene ospitato in un luogo di incredibile bellezza dando la possibilità al pubblico del festival di godere una Porto Cervo che stupisce:

silenziosa, solitaria, capace di farsi scoprire pian piano e regalare così ai suoi ospiti momenti eleganti, rilassanti e rigeneranti, molto diversi dalla movida che si vive durante l’estate.

Saranno tre giornate in cui il gusto ed i sapori di squisiti piatti e superbi vini saranno protagonisti indiscussi e riusciranno a trasportare ognuno di voi in un vortice di passione, emozione e gioia.

In più, il clima di inizio maggio è perfetto: fa caldo quanto basta per iniziare ad abbronzarsi con delicatezza e per tuffarsi nelle azzurre acque che bagnano Porto Cervo, tra un bicchiere di buon vino rosso e uno bianco.

E la sera, dopo aver partecipato alle molteplici degustazioni e agli svariati incontri ed eventi collaterali organizzati per la quarta edizione del Wine Festival ci si potrà abbandonare a un senso di pace e quiete dato dall’aria fresca del mare.

 

Un viaggio enogastronomico che diventa viaggio culturale, piacevole ed appagante per delle Vacanze Sardegna all’insegna della soddisfazione di tutti i nostri sensi 🙂

 

di Giulia Madau

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *