Sardegna sorpresa magica delle Vacanze di Pasqua.

Se  avete pensato alla Sardegna per la Pasqua 2011 regalatevi allora una Sardegna on the road . La  nostra bella terra  si offre con  colori, sapori e con le suggestive manifestazioni della  Settimana Santa a chi volesse conoscerla nelle sue tante sfacettature.

Vi segnaliamo quindi con piacere  l’occasione per partecipare alle tradizioni secolari che impreziosiscono le tante località del territorio, con  manifestazioni che si svolgono durante questa settimana caratterizzandola con  processioni molto sentite ed uno spirito di condivisione  diffuso che si esprime attraverso i canti sacri tradizionali.

Una rete  di emozioni dal cuore dell’ isola che ci coinvolge nelle nostre Vacanze di Pasqua in Sardegna da costruire secondo i nostri gusti e le nostre  curiosità, percorrendo le strade a piedi, a cavallo,  in auto od in moto, e godendo del paesaggio generoso. Che decidiate per il  mare, la campagna, la montagna, alla ricerca di relax, archeologia, sport o gastronomia, avrete tantissime opportunità di sperimentare  emozioni da ricordare.

Segnaliamo tra le tante manifestazioni in questo fine settimana  la 32° edizione della Sagra del Torrone che si svolgerà a Tonara nel giorno di Pasquetta, con la gustosa possibilità di testare  il classico dolce di mandorle e miele tipico di queste zone montane ricche  di tradizione culinaria, e con tanta musica folk ad alliettare la giornata.

Segnaliamo anche la Sagra dell’Agnello a Bidonì in provincia di Oristano e presso la pineta di Istei,per passare una bella giornata a pochi passi dal Lago Omodeo ed in compagnia di uno dei piatti tipici della nostra cucina, una reale  piacevolezza che si scioglie in bocca.

Questa mappa di eventi Sardegna, di tradizioni, di paesaggi, di sensi stimolati chiede solo di essere scoperta durante le vostre Vacanze in Sardegna, e tantissimi sono gli Hotel in Sardegna e i Villaggi della Sardegna che potrete scegliere per il vostro soggiorno.

Vi segnaliamo due siti amici che con professionalità e passione per la nostra terra vi offriranno informazioni e curiosità per meglio guidarvi nelle vostre scelte Sardegna. Il SardegnaInBlog “Alla scoperta di un’isola insolita ” dell’amico Daniele Puddu e il sito Mare Nostrum che ben ci ricorda che  “se non sai cosa fare, sai cosa fare!” con una continua proposta di eventi ed itinerari di qualità.

Nell’ augurarvi una Buona e serena Pasqua, Portale Sardegna vi lascia con dei bellissimi versi della Deledda sperando possiate gustare almeno una di queste delizie  sapientemete raccontate.

«Apollonia ritornò al suo forno ed alla sua farina impastata, della quale fece mirabilmente il pane per la Pasqua, pane bianchissimo, tutto intagliato e traforato; le casadinas, focacce di pasta e di formaggio fresco ingiallito con lo zafferano e certe figurine in forma di bimbi fasciati, di mummie, d’uccelli, che per testa avevano un grosso uovo cotto».Grazia Deledda, Pasqua (“Racconti”, 1905-08)

Un grazie speciale al bravo fotografo Matteo Setzu che con amore e passione da sempre scolpisce i momenti e le pose più suggestive della nostra amata Sardegna con i suoi scatti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *