Giugno in Sardegna

Sali a bordo e goditi uno dei mesi più belli in Sardegna: giugno!

Sole, vacanza, relax, spiagge e il rumore delle onde… tutto molto banale e scontato forse, ma, diciamoci la verità: chi è che non li sogna? Chi non li desidera?

Di sicuro sono le prime cose che vengono in mente quando si pensa o si sente nominare la Sardegna. La Sardegna è molto molto altro ancora, naturalmente. Una storia millenaria, l’entroterra, laghi, fiumi, grotte, basse montagne, la macchia mediterranea e le tradizioni.

Però, anche in questo caso, diciamoci la verità: a chi è che non piace il mare? Il dolce far niente sdraiati sulla spiaggia o lasciandosi cullare dalle onde a bordo di una imbarcazione.
Dopo quasi un anno di lavoro, stress e routine quotidiana sempre uguale. Che sia una settimana, dieci giorni o addirittura due settimane, tutti giustamente sognano delle vacanze da ricordare. Dove sconnettersi completamente dai problemi della vita di tutti i giorni.

E giugno sta diventando già da diversi anni uno dei mesi preferiti dagli italiani per fare le ferie. E come dargli torto? Giornate interminabili, luce sino dopo le 9, con i giorni più lunghi dell’anno e tramonti indimenticabili. Caldo senza l’afa di luglio e agosto; spiagge meno affollate ma con tutti i servizi a disposizione.

Giornata intera in barca a vela nell’Isola di San Pietro a Carloforte

E allora, in questo articolo, vi suggeriremo le esperienze per godersi a pieno, e in pieno relax, il mare, le spiagge e le coste più belle della Sardegna vivendo dei tour unici, rilassanti e adatti a tutta la famiglia a bordo di diverse imbarcazioni.
Scriverli tutti vorrebbe dire avere a disposizione almeno cento pagine e ore ore del vostro tempo; quindi ci limiteremo a segnalarvi delle zone che proprio non potete perdere.

La Maddalena

Partiamo dall’estremo nord orientale: l’Arcipelago di La Maddalena. Con i suoi isolotti e un paradiso in terra. Budelli, le Piscine Naturali, Spargi e la Spiaggia Rosa i suoi fiori all’occhiello; con un tour in barca o in catamarano puoi goderti tutti i colori di questa costa.

Escursione in catamarano nell’Arcipelago di La Maddalena da Palau

Nord Ovest Sardegna

Nell’altro estremo, a ovest, troviamo Stintino, l’Isola dell’Asinara e poco più a nord Alghero. Mare cristallino e natura incontaminata. L’ideale per una gita in barca a vela o addirittura in yacht con diverse tappe per praticare lo snorkeling.

Gita in barca a vela nel Parco Nazionale dell’Asinara

Golfo di Orosei

Ritornando nella costa Orientale ma molto più a sud, nel selvaggio Golfo di Orosei, vi suggeriamo un tour in gommone per non perdere neanche una spiaggetta o insenature delle cale più famose della regione sarda: Cala Sisine, Cala Luna e Cala Goloritzè solo per citarne alcune.

Giornata intera in gommone nel Golfo di Orosei

Sud Sardegna

E ora terminiamo nell’estremo sud, tra Cagliari, Villasimius e l’altra isola nell’isola: Carloforte. Anche qua l’ideale è salire a bordo di una barca a vela, lasciarsi trasportare dal vento e ammirare i paesaggi unici, sempre diversi anche a poca miglia di distanza.

Escursione di mezza giornata in barca a vela a Cagliari

Come vedete, c’è solo l’imbarazzo della scelta e non abbiamo menzionato tantissimi altri posti come Buggerru, Arbatax, Porto Torres, Bosa e… vi avevamo avvisato, non basterebbe una pergamena!

E quindi? Semplice, lasciatevi ispirare dalle nostre offerte, venite in Sardegna per l’estate e scegliete uno di questi tour… impossibile restare delusi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *