Capodanno? Ad Alghero è Catalano!

 

“Bonita, por mi fe, y bien asentada”.(Bella, in fede mia, e ben solida”)

 

Anche quest’anno la splendida città di Alghero si prepara a ricevere le tantissime persone che sceglieranno di passare la notte del Capodanno in Sardegna 2012 godendo dei festeggiamenti più spumeggianti dell’Isola!

E si, perché ormai da diversi anni il Capodanno ad Alghero si è consolidato come il centro per eccellenza dei festeggiamenti di fine anno! Con i suoi spettacoli e i tanti artisti di strada che per le vie e le piazze del centro rendono la notte di San Silvestro davvero magica. Tanti giovani, turisti e non solo, saranno ospiti della città catalana per dare il benvenuto al nuovo anno!

Perché il capodanno nella città catalana è per noi giovani sardi un punto di riferimento,  un’occasione per gioire nel godersi questo piccolo e prezioso gioiello del nord Sardegna, ma soprattutto per “sfruttare” i tanti sfiziosi ristoranti, dove gustare prelibatezze e leccornie enogastronomiche della nostra terra!

Riuscireste a resistere alla squisita aragosta alla catalana? Oppure a spaghetti con  ricci di mare od ancora alla paella algherese.. No, è impossibile..

Un’occasione davvero unica e imperdibile, da vivere come momento speciale .. e perché no, anche con romanticismo..  passeggiando tra gli antichi palazzi  del delizioso centro storico e le sue torri.. respirando l’aria di  multiculturalità che solo questa città  riesce ad offrire.

Città splendida per festeggiare  ma anche per rilassarsi e non solo la notte del 31: perché i festeggiamenti nella città catalana iniziano già dai primi giorni di Dicembre fino all’ultima notte dell’anno, sempre con tantissime novità e iniziative che coinvolgono sia turisti che persone locali.

Senza dubbio una ghiotta occasione per organizzare delle Vacanze in Sardegna da ricordare scegliendo tra i  tanti Hotel della città e con la possibilità di pianificare delle escursioni per godere del suggestivo paesaggio naturalistico.

Ma lo spettacolo che garantisce questa piccola “Barceloneta” sarda è dato anche dalla splendida cornice naturale, con straordinari scenari: spiagge bianchissime , immense scogliere a picco sul mare..

Il promontorio di Capo Caccia ad esempio offre una cornice naturalistica incantevole, un “loggione” magnifico  per assistere alla bellezza appagante di un mare generoso. O ancora la suggestiva Stintino, a due passi dalla città, dove ogni tramonto è un’emozione indimenticabile!

Si, la notte di San Silvestro ad Alghero è il modo migliore per augurare a noi tutti un buon anno nuovo!

 

*L’ Imperatore Carlo V, giunto ad Alghero nel 1495, durante la spedizione per la campagna d’Algeri, dichiarò gli algheresi “totos caballeros” e pronunciò le famose parole “bonita por mi fe y bien asentada” (bella, in fede mia, e ben solida). di Sabrina Brandone


IL CAPODANNO?

AD ALGHERO E’ CATALANO!

Bonita, por mi fe, y bien asentada”.

(Bella, in fede mia, e ben solida”)

Anche quest’anno la splendida città di Alghero si prepara a ricevere le tantissime persone che sceglieranno di passare la notte di Capodanno tra i festeggiamenti più spumeggianti dell’Isola!

E si, perché ormai da diversi anni il Capodanno ad Alghero si è consolidato come il centro per
eccellenza dei festeggiamenti di fine anno! Con i suoi spettacoli e i tanti artisti di strada che per le vie e le piazze del centro rendono la notte di San Silvestro davvero magica. Tanti giovani, turisti e non solo, saranno ospiti della città catalana per dare il benvenuto al nuovo anno!

Perché il capodanno nella città catalana di Alghero è per noi giovani sardi un punto di riferimento, un’occasione per gioire nel godersi questo piccolo e prezioso gioiello del nord Sardegna, ma soprattutto per “sfruttare” i tanti sfiziosi ristoranti, dove gustare prelibatezze e leccornie
enogastronomiche della nostra terra!

Riuscireste a resistere alla squisita aragosta alla catalana? Oppure a spaghetti con ricci di mare od ancora alla paella algherese.. No, è impossibile..

Il capodanno ad Alghero è un occasione davvero unica e imperdibile, da vivere come momento speciale .. e perché no, anche con romanticismo.. passeggiando tra gli antichi palazzi del delizioso
centro storico e le sue torri.. respirando l’aria di multiculturalità che solo la città di Alghero riesce ad offrire.

Si, la notte di San Silvestro ad Alghero è una bellissima idea per festeggiare il nuovo anno e non solo per la notte del 31: perché i festeggiamenti nella città catalana iniziano già dai primi giorni di Dicembre fino all’ultima notte dell’anno, sempre con tantissime novità e iniziative che coinvolgono sia turisti che persone locali.

Ma lo spettacolo che garantisce questa piccola Barceloneta sarda è dato dalla splendida cornice naturale, con straordinari scenari: spiagge bianchissime , immense scogliere a picco sul mare..

Il promontorio di Capo Caccia offre una cornice naturalistica incantevole, un “loggione” magnifico per assistere alla bellezza appagante di un mare generoso. E ancora la suggestiva Stintino, a due passi dalla città, dove ogni tramonto è un’emozione indimenticabile!

Si, la notte di San Silvestro ad Alghero è il modo migliore per augurare a noi tutti un buon anno nuovo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *