Il Capodanno in Sardegna: vi auguriamo un Buon 2012

Capodanno Sardegna 2012 :che il conto alla rovescia abbia inizio: meno quattro giorni all’arrivo del nuovo anno.

 

Sono varie le città sarde che festeggiano il 2012 con musica, concerti, spettacoli molteplici e divertenti.

Ecco un rapido riepilogo.

La città di Cagliari ha pensato a un Capodanno diffuso, che prende il via in contemporanea nei quattro palchi allestiti di fronte al Bastione di Santa Croce, Piazza Yenne, Piazza Savoia, Piazza San Sepolcro e nella Municipalità di Pirri.

Varie sono le proposte che animeranno le vie del capoluogo sardo: Fabrizio Bosso e il suo jazz, la comicità di Rocco Barbaro, il sound coinvolgente degli Almamediterranea (nel filmato in basso), il reading dello scrittore sardo Flavio Soriga.

Per gli appassionati dei ritmi e delle sonorità africane si esibiranno i senegalesi Guney Africa, mentre per gli amanti del teatro di strada si esibirà la compagnia slovena KUD Ljud. Ma non è finita qui, ancora animazioni teatrali itineranti e tanta musica.

Per maggiori info clicca qui.

 

 

Sul palco della città di Alghero, allestito come vuole la tradizione al porto, ci saranno i famosi Pino e gli Anticorpi con “tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio”. Successivamente un fantastico spettacolo pirotecnico saluterà la mezzanotte colorando il cielo della cittadina. Seguirà il concerto dei Funk It.

 

Pino e gli Anticorpi

 

Salendo un po’ più su, troviamo Sassari: “sarà una notte di San Silvestro speciale con musica, teatro, spettacolo e stupore per trasmettere un messaggio di speranza nel futuro”.

Anche la cittadina del nord ha pensato a un grande concerto in piazza che verrà illuminato dal rilascio simultaneo di centinaia di lanterne colorate alla Mezzanotte.

Piazza che sarà animata a partire dalle 22 con gli interventi di due importanti compagnie di teatro di strada: gli spagnoli Palo Q’Sea e la compagnia Factoria Circular accompagnata dal loro grande macchinario sonoro il Rodafonio.

Seguiranno il cantautore romano Daniele Silvestri (nel video sotto) e il sassarese di X-Factor Giuliano Rassu.

 

 

Al nord c’è Olbia con un grande concerto all’insegna dell’hip hop italiano e sardo.

Al Molo Brin tutto ha inizio alle 22.30, si esibiranno prima gli Acoustic Juice + Breakin’ Down e il rapper di Olbia Salmo, dopo lo spettacolo pirotecnico della mezzanotte, inizierà il grande concerto con l’ex Articolo 31 J-Ax (nel filmato in basso). Lo show sarà realizzato su un palco in mapping 3D.

 

 

Anche il programma di Castelsardo è ricco e variegato. Saliranno sul palco di P.zza La Pianedda vari artisti. Si comincia con i famosi rapper milanesi Gemelli Diversi, i quali saranno seguiti dai fuochi d’artificio di mezzanotte. Dopo il brindisi e gli auguri per l’anno appena arrivato ci sarà la cantante italiana Dolcenera.

 

I Gemelli Diversi

 

A Santa Teresa di Gallura gli ospiti che festeggeranno con il pubblico della piazza vengono direttamente dallo zoo… lo Zoo di 105.

Durante la notte di San Silvestro Nuoro, la capitale della Barbagia, si animerà con diversi e divertenti spettacoli in P.zza Italia fino alla mezzanotte, ora in cui ci saranno i fuochi d’artificio in Piazza Vittorio Emanuele.

Infine, anche la città di Oristano, quest’anno, ha optato per una serata che si divide e si diffonde in tutte le vie e le piazze del centro storico. In scena diversi artisti e comici locali: Giuliano Marongiu, Benito Urgu, Istentales, Tasso ZeroTenores di Neoneli, Vanni e Paolo Masala con Andrea Pisu.

Prima però si mangia, in P.zza Eleonora, infatti, verrà realizzato un grande cenone organizzato dal GAL.

 

Il comico sardo Benito Urgu

Insomma la scelta è varia e il divertimento è assicurato!

Un Felice Anno Nuovo da tutti noi di Portale Sardegna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *