5 buoni motivi per prenotare subito la tua Vacanza in Sardegna del 2011

La prossima estate sembra ancora lontana quindi noi, da bravi italiani, mettiamo l’idea di vacanza nel cassetto per poi ritoglierla fuori in primavera o, addirittura, in estate inoltrata.
Video Spiagge della SardegnaLa moda del Last Minute ci ha dato una ulteriore ragione per congelare la scelta di quello che è sicuramente uno dei momenti più piacevoli dell’anno.
Questa soluzione, però, diventa molto rischiosa quando la destinazione dei sogni è la Sardegna.

La Sardegna delle vacanze ha una stagionalità estremamente concentrata nei tre mesi estivi, con un picco massimo nel mese di agosto. La domanda si addensa in un periodo limitato e la ricerca si intensifica a partire da Marzo.
Come per tutte le cose esauribili e soggette alle leggi di mercato, risulta avvantaggiato chi pianifica l’acquisto con calma e con molto anticipo, cioè nel momento in cui la domanda è ancora bassa.

Ecco, allora vi segnalo 5 buoni motivi proposti da Portale Sardegna per prenotare il prima possibile le vostre Vacanze Sardegna 2011.

1) Scegliere. Cercare il nostro villaggio, hotel o residence ideale senza dover fare i conti con le disponibilità residue ci consente di individuare la soluzione migliore senza compromessi.
La vacanza è un momento prezioso della nostra vita pertanto la scelta del luogo in cui andremo a trascorrerla deve essere fatta con cura. Ognuno di noi ha esigenze e gusti specifici che molto probabilmente, in Sardegna, possono essere soddisfate da una o più soluzioni.

 

2) Risparmiare sul soggiorno. Usufruire di uno sconto sul villaggio, hotel o residence fino al 25%.
Il fenomeno del Last Minute comporta  seri problemi di programmazione e organizzazione per le strutture ricettive  pertanto molti hotel, residence e villaggi in Sardegna propongono sconti estremamente vantaggiosi per le prenotazioni anticipate.
Avere un buon numero di prenotazioni effettuate con largo anticipo consente alle strutture un’adeguata pianificazione del lavoro pertanto tendono sempre più ad incentivare questa soluzione con sconti anche fino al 25%.


3) Risparmiare sul Viaggio.
Acquistare biglietti dell’aereo o della nave a tariffe scontate o addirittura viaggiare gratis. La strategia tariffaria delle compagnie aeree o navali che collegano la Sardegna al resto d’Italia ricalca quella dei voli low cost: le tariffe salgono pian piano che si avvicina la data del viaggio e le navi e gli aerei si riempiono.
Ecco quindi che una tratta andata e ritorno per la Sardegna ci può costare un quinto se prenotata ora anziché qualche settimana prima del viaggio. Restano fuori da questa logica solo alcune rotte aeree di Meridiana, Alitalia e Airone soggette a tariffe di “continuità territoriale”.  Anche su queste rotte, però, è possibile trovare delle offerte speciali prenotabili con molto anticipo.
Al fine di abbattere ulteriormente i costi per raggiungere l’isola Portale Sardegna propone sconti sul viaggio fino a 500€. In questo modo è facile che il prezzo già in offerta della nave o dell’aereo venga totalmente coperto dallo sconto proposto da Portale Sardegna e che quindi il viaggio sia totalmente gratuito.

4) Cancellare la prenotazione senza Penali. Rimborso totale per le cancellazioni effettuate fino a 30 giorni prima del viaggio e Assicurazione Gratuita!
Prenotare ora una vacanza che faremo fra diversi mesi probabilmente ci preoccupa perché l’estate sembra così lontana e non ci sentiamo di impegnarci col pagamento di una caparra che poi, chissà, potremo perdere perché saremo costretti a cancellare la vacanza o a cambiare destinazione.
Portale Sardegna, però, ci fa dormire sonni tranquilli e consente di cancellare la prenotazione del soggiorno senza penali fino a 30 giorni prima del viaggio rimborsando l’intero importo anticipato. L’eventuale nave o aereo sarà soggetto alle penalità relative alla specifica offerta acquistata ma Portale Sardegna interviene anche in questo caso proponendo gratuitamente l’assicurazione sull’annullamento anticipato, il medico e il bagaglio.
L’assicurazione interviene anche sull’eventuale cancellazione sottodata, ovvero a meno di 30 giorni dalla partenza e copre l’80% dell’eventuale penale.

 

5) Buoni vacanza da Regalare. Regalare ad un amico un buono vacanza per la Sardegna fino a 100 euro. La prenotazione della nostra vacanza diventa l’occasione per fare un regalo ad un amico. Con la prenotazione di un soggiorno del valore superiore a 1000 euro (escluso eventuale viaggio) Portale Sardegna mette a disposizione un buono vacanza di 50 euro da regalare ad un amico. Se il valore del soggiorno prenotato supera i 2000 euro (escluso eventuale viaggio) i buoni vacanza da regalare diventano 2, oppure uno da 100 euro.

A questo punto è lecito chiederci… per quale motivo non scegliere subito la nostra vacanza in Sardegna?

 

Marco Demurtas

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *