E se Sardegna volevate, che Sardegna sia. La Grecia può aspettare…

La bellezza della nostra terra e le sue molteplici sfumature meriterebbero un viaggio traversata sul mare confortevole, emozionante e non eccessivamente costoso.
Immaginiamo cosa potrebbe essere un’ esperienza di viaggio su nave o barca a vela nel Mediterraneo per molti turisti viaggiatori affamati di emozioni e sensazioni.

Sarebbe bello poter godere anche di questa parte delle nostre  Vacanze Sardegna e raggiungere i vari Hotel della Sardegna e le varie località  esaltando, oggi che il turismo si è fatto esperienziale, quella che un tempo era sicuramente un’avventura, ovvero “la traversata”.

Si potrebbero progettare navi più confortevoli, votate alla percezione di  emozioni in viaggio, tramite mezzi tecnologici o nuovi  servizi che rendano l’avvicinamento alla Sardegna, il mare solcato, il cielo, ed il tempo con amici e familiari  la prima parte di un’ esperienza memorabile, o  la conclusione piacevole di un periodo di svago.

Molte potrebbero essere le idee : contenuti media e foto, giochi ed  immagini, suoni e musica, planetari, colori e sapori sulla Sardegna, per prepararci  già durante il viaggio a goderne al meglio.

Da sempre  la natura del viaggio è nello spostarsi(e nel godere anche di questo spostarsi) come i vecchi viandanti esploratori. Ed anche  oggi questa esigenza sembrerebbe  importante per  molti viaggiatori. Ma il viaggio- traversata  richiede  senza dubbio di essere  non solo confortevole, ma soprattutto accessibile come costi, seppure diversificati per tipo di servizio.

Si parla molto in questo periodo infatti di caro traghetti e di aumenti con percentuali rilevanti. La stessa Regione Sardegna è arrivata a minacciare azioni anche eclatanti come l’affitto di due navi, oltre a proteste ed incontri formali per risolvere il problema.

Se ne parla nei giornali, nelle radio, nelle tv, rimarcando come la Grecia sia più economica, e con inviti più e meno velati a scegliere altre destinazioni.

Consapevole che il disagio “rincari”tocca anche i residenti e non solo i turisti, rimango però amareggiato all’idea che tante persone appassionate della Sardegna potrebbero rinunciare a una vacanza esperienza nell’ isola in favore di Grecia o altro.

La bellezza della nostra terra merita di essere rispettata ed agevolata. Nella speranza che nuove soluzioni risolvano il problema, Portale Sardegna con umiltà e serietà sta cercando strumenti ed occasioni per fornire a quante più persone possibili un buon rapporto qualità prezzo per la loro vacanza.

Mettiamo oggi on-line per i viaggiatori ed appassionati Sardegna la nostra offerta di Hotel + Nave Gratis che offre tante date e tante possibilità in relazione alle strutture dell’isola per poter sognare, prenotare e godere delle Vacanze in Sardegna anche quest’anno. Nella sincera speranza che molti di voi possano trovare la soluzione adatta alle proprie esigenze.

E se Sardegna volevate, che Sardegna sia. La Grecia seppur bella può aspettare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *